ma che simpatia

Sto cercando casa su in Olanda. Questa è una ricerca disperata e senza sosta. Rispondo a decine di annunci e ricevo rarissime risposte. Una delle poche risposte mi arriva ieri da un cinese, che d’ora in poi chiameremo il Cordialissimo Cinese. Ecco la traduzione della mail del Cordialissimo Cinese.

Caro Rafeli,  
potresti dirmi qualcosa di più su di te? Sei quel tipo di ragazzo/ragazza che hanno sempre bisogno di compagnia? Noi in questa casa siamo molto indipendenti l’uno dall’altro e ci piace fare le cose ognuno per conto nostro. Sei un maschio o una femmina? Per quanto tempo ti servirebbe la camera? A presto.

Caro Cinese Cordialissimo,
io non sono affatto quel tipo di ragazzo/ragazza che ha sempre bisogno di di compagnia, ci mancherebbe altro. Io sono un ragazzo, dove per ragazzo si intende un maschio. Come si dice maschio in cinese? Non lo so. Per il resto, io non ho sempre bisogno di compagnia, anzi, se vedo qualcuno in casa mi spavento tanto e corro a piangere sul letto sbattendo i piedini. Alle volte, per evitare di vedere persone in casa, entro in camera dalla finestra e non mi cibo per settimane intere. Cordiali (poco cordiali, intendiamoci) e virili saluti.

9 pensieri su “ma che simpatia

  1. Quando la casa la cercavo io in olanda, dopo aver letto un annuncio sul giornale sono andata e casa di un tizio che viveva in un monolocale senza pavimento. Alla mia richiesta di spazi privati magari con un pezzo di moquette sul cemento, ha allargato le braccia e ha detto “No, sorry, this is what I have!”. Poi sono finita in una casa dalla moquette color vomito che si è rivelata molto pratica avendo un cane che non digeriva bene.

  2. sono andata un po’ in crisi quando ho letto che partivi per l’olanda. se ne vanno tutti. e forse anche io dovrei fare, di nuovo, le valigie.
    olanda.
    ma il sole c’è in olanda? e come si vive in olanda? e quello di cui abbiamo bisogno cos’è?

    ok. mi fermo. sennò entro in casini esistenziali…
    (in bocca al lupo per la casa. è la parte più dura! :))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...