Il cinese torna dalla Cina e mi ferma sulle scale mentre salgo in camera. Mi dice aspetta aspetta. Entra nella sua camera, torna con un secchio pieno di cioccolatini cinesi. Ne prendo uno sorridendo ma solo dal naso in giù. Prendine di più mi fa. Mannò grazie, uno è sufficiente. Mentre entravo in camera poi ho pensato a sto gioco che mi sono messo a fare della dieta che non mi serviva.
Due mesi fa ho deciso che dovevo dimagrire 4 chili. Mai stato grasso in vita mia, anzi. Mi proponevo al mondo con ottantadue chili per un metro e ottantacinque – record assoluto di sempre – di cui una porzione significativa di cervello (certo). Ho letto su di un sito di cose serie che per capire il peso giusto devi anche misurare la circonferenza del polso, e a quanto pare in base a questa misura ho le ossa sottili, e avendoci le ossa sottili, mi si informava che il mio peso ideale era 4 chili in meno. Allora ho deciso che pure non esssendo strettamente necessario, avrei fatto la dieta. Anche per capire perchè tutti parlando di diete, e di quanto è difficile perdere peso, e di tutti quelli che dicono che loro mangiano pochissimo però non perdono peso. Ho cominciato così sta dieta fantasiosa ed estemporanea per perdere 4 chili, e ho perso 4 chili. Le prime settimane però non ho perso niente, ma subito ho capito una cosa: che per perdere peso la cosa prinicipale non è muoversi (io mi muovo, eh) nè nutrirsi di scemenze dietetiche. La cosa principale è avere fame. Hai fame? Stai dimagrendo. Non hai fame? Non stai dimagrendo. È semplicissimo. Quindi tutta la questione si riduce ad un semplice punto: sei disposto a convivere con la fame per un certo periodo della tua vita? Se Sì. Ok. Se No, lascia stare.
Ma il cinese, adesso me lo ricordo, era tornato in Cina per suo zio che aveva avuto l’infarto. Io ho preso il cioccolatino e non ho chiesto niente, come sta tuo zio eccetera eccetera. Non ho chiesto niente. Che bestia.
Ma dopo un po’ la fame passa?
si vede proprio che stai a dieta….
le diete ti deconcentrano e ti fanno dimenticare cose importanti !
Quale sarebbe questo sito di cose serie? vediamo quanti chili e quante volte devo perdere la faccia.
Ciao
valepensiero:
no non passa. ma adesso ho finito quindi posso evitare di avere fame. missione compiuta.
spuzza:
per me questo vale sempre.
Tassemsak:
e non ricordo, ma basta cercare su google, si trova.
sì ma scusa, adesso li riprenderai – no?
Annina
Tu lo sai, io ho convissuto con le diete per tutta la mia vita e ancora oggi..
E’ vero quello che dici, anche io ho la sensazione che per dimagrire devi avere fame. E ho la sensazione che se avverto la fame sto dimagrendo.
Ma non è così facile.
Per un ocon il fisico come il tuo forse.
Io sono a dieta da un mese e mezzo, e ho sempre fame. In un mese e mezzo ho perso due chili. E stasera spaghettata con gli amici e birra quindi li riprenderò entro domattina. Dipende compà…dipende!
La dieta giustifica ogni cosa.
a me fare la dieta fa sentire …disciplinata,direi.
^^
Entina
…Tu lo sai vero che per mantenere il peso adesso dovrei avere s-e-m-p-r-e fame? 🙂
*Dovrai, non dovrei. Ma anche dovrei, in effetti…
Ti facevo più basso.