Si ripropone il tema della finta racchia di cui ho già blaterato per la serie televisiva Ugly Betty anche nel nuovo film "Come Tu Mi Vuoi", in uscita in questi giorni, un film dove la finta racchia sarebbe l’attrice Cristiana Capotondi. In pratica se ho capito bene la racchia sarebbe la Capotondi a cui vengono aggiunti di un paio di occhiali, qualche pelo in faccia e forse anche una confezione di brufoli artificiali. Poi succede che la racchia si innamora del Vaporidis di turno e allora si da un’aggiustatina e così all’improvviso da brutta che era, diventa bella. Si ripropone dunque il tema della racchia che sotto sotto racchia non è, che è racchia ma solo in modo stereotipato. Si riprone sta storia della finta racchia (una ragazza carina, la Capotondi) che se si da un’aggiustatina, diventa attraente (ma era già attraente da prima).
Di nuovo quello che mi viene da dire è: cari sceneggiatori, ve le porto io un paio di belle cozze di prima categoria, di quelle cozze irrecuperabili, e voglio vedere se ci fate fare un film col Vaporidis. Voglio vederlo al Vaporidis che infila la lingua in bocca a certi catamarani che vi proporrei io. Voglio vedere se riuscite a far passare l’idea che basta curarsi un po’ per sembrare più carine, l’idea che la bellezza è dentro ognuno di noi e bla bla bla. Ve le porto io certi rottami indefinibili che non avete nemmeno idea, e vediamo proprio cosa riuscite a fare.
sì, ho fatto un commento simile al tuo post in un altro blog (privato, perciò non lo posso provare): trasformatemi la cozza autentica, non la capotondi.se no sono capace anch’io
mi propongo, basta che non mi facciano baciare vaporidis.
Un paio di cozze normali non le vuole vedere nessuno, nemmeno te.
Parola di casting.
Questo genere di film funzionano così; sono fatti per prenderci e prendersi per il culo; si convincono inoltre che la gente ci caschi in queste illustrazioni di luoghi comuni, mha che filmacci
Tra l’altro non fanno altro che pruomuoverlo dappertutto, ‘sto film, che voglio dire non è un capolavoro di originalità…
anch’io odio queste prese in giro.
perché non prendono un’attrice bruttina sul serio e molto più credibile?
vabbe’… ma da quanto ho capito, leggendo un articolo sul film, la capotonti diventa gnocca quando entra nel giro del svaporidis che è uno tutto soldi, macchine, disco, coca e via dicendo. una sorta di j’accuse al gusto dell’ effimero che sta prendendo sempre più piede. vero o no che sia, me pare tanto ‘na cacata. infatti nemmeno i 4,50 € del mercoledì gli do a questi.
ditoarculo:
il fatto di spendere dei soldi per vederlo è fuori discussione. Rimane il fatto che sta cosa -notizia di poco fa – è campione di vendite.
fantastica la foto in bianco e nero sul sito ufficiale della Capotondi. accattivante direi… se non fosse per la caccola di mascara che le esce dall’occhio..
Paolablu
Tutto giusto. Non potrei dire altro che “Giusto, ecchairaggione”. Se non fosse che se avessero utilizzato una di quelle brutte racchie che dici tu, probabilmente il film sarebbe andato malissimo. In fondo sta gente di mestiere “Fa Film”, mica mette a posto le persone per farle sembrare più belle. Torno sempre al solito discorso, se il film sta andando bene significa che molta gente vuole vedere queste cose, quindi loro, che per mestiere devono cercare di capire cosa vuole la gente e darglielo in pasto, ci sono riusciti e ancora una volta sono stati bravi.
Poi a me a te e a tanti altri ci sembra una presa per il culo, ma sai com’è mica il mondo è nostro.
In ogni caso rimane il fatto che la Capotondi non è carina, ma un pò di più.
PENSIERILAIT
pure io mi propongo come cozza…facciamo a turno?
quando scrivi questi post sono orgogliosa di essere tua -pardon?- amica.
Lo sai qual’è il bello? che poi nel film una pseudo amica vip di Vaporidis aiuta la Capotondi a diventare una perfetta pariolina “perchè si annoia”. Ma quando mai! Domani vado in San Babila a Milano e prendo la prima fighetta che passa, le chiedo se non ha nulla da fare così magari mi regala qualche migliaia di euro in vestiti. E comunque per me la Capotondi è bruttina anche da figa
e già, togli gli occhiali, togli i baffi, metti la gonna e… wow, che figa!!
Ma poi, vale la pena fare questo per un mostriciattolo che si atteggia a figo e balla in modo addir poco imbarazzante??