10 pensieri su “lentamente muore

  1. Beato te che queste cose le puoi vedere da fuori e riderci anche su, magari. Qui, a sentire i discorsi che vanno per la maggiore, mi viene da piangere.

    Poi i Babyshambles te li sei “procurati”?

  2. Peccato che nessuno si sia reso conto di quanto male farà all’Italia, la caduta di questo governo. Ma non perchè sia stato un gran governo, mica per questo, anzi. Però una cosa la stava facendo.
    Era iniziato un processo, uno di quelli che bisogna stringere la cinghia bella forte, per poi trarne qualche risultato (tipo l’abbattimento del debito pubblico…) dopo qualche tempo.
    Noi italiani, come nostro solito, non capiamo queste sottigliezze, e ci facciamo guidare dalle emozioni che ci regalano gli F24 del nostro commercialista.
    Non ci rendiamo conto che ancora una volta, stiamo chiudendo la strada al risanamento, e per giunta, proprio nel momento in cui, dopo i sacrifici che questo governo ci ha dovuto far fare, potevamo iniziare a sperare di raccoglierne i frutti.
    In buona sostanza, abbiamo stretto i denti per seminare, e poi come al solito abbiamo deciso di cambiare tutto, poco prima del raccolto, abbiamo arato la terra e ora torneremo a seminare merda.
    Una merda che fiorirà a breve, come dal 94 al 95 e poi dal 2001 al 2005.
    Aumenterà nuovamente il debito pubblico, e i sacrifici che abbiamo fatto in questi 20 mesi, ancora una volta, andranno a farsi fottere, mentre a fottere noi, ci penserà un mafioso nano, unto e spregevole, che con i suoi amichetti, ormai troppe volte ha dimostrato di essere tale, ma sai com’è Noi italiani basta che “lo dice la televisione” e per noi è VERITA’.
    Poi dice che non è vero che siamo un popolo di deficienti…vabbè va…torno a lavorare, che è meglio!
    PENSIERILAIT

  3. pensierilait, quando io ho spiegato alla mia collega che le tasse servivano perché la gestione precedente aveva lasciato un buco spaventoso lei mi ha risposto: “Ma quello c’è sempre stato” e io: “Eh no, quando siamo entrati nell’area euro i conti erano a posto!”
    Ma perché la gente non si ricorda di queste cose? e sì che sono cose importanti

  4. che io sappia questa cosa non è di neruda pero bueno.
    non riesco a trovare qualcuni che mi spieghi che succede nel mio paese.. stamattina su un quotidiano ho visto la foto di un tizio che faceva le corna e ho pensato mezza addormentata, questo dev’essere italiano.
    e infatti

  5. sei un masochista. e anche un tantino sadico, perchè io me l’ero perso Mastella che declamava poesie e non era una gran perdita.

    Ma siamo sicuri che alla fine la poesia non dica “lentamente muore chi non cambia tre volte all’anno coalizione di governo?”

  6. ciao rafaeli, ti leggo sul daveblog e trovo sempre fulminanti i tuoi brevi commenti.
    Sul tema in oggetto, molto bello l’intervento di anonimo. ha detto tutto il dicibile.
    povero paese surreale.
    ciao a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...