Una serie di considerazioni a margine dell’intervista dell’anno.
1) La prima é un senso di pena. Mica é colpa sua, in fondo. Va bene ci marcia, va bene ha un cervello-condominio di termiti; va bene va bene va bene… Ma non é colpa sua. Due genitori cosí, vorrei vedervi voi. Un amico dei genitori cosí, vorrei vedervi voi. E questo essere umano – ché sempre di essere umano si tratta – come sara’, che ne so, a trentacinque anni?
2) I genitori, appunto. Si tratta di porzioni di cervello che hai oppure non hai. Voglio dire: tu ascolti tua figlia che starnazza di diventare attrice, con voce di palmipede irritato, imparruccata e scintillosa, e non ti accorgi che la stai rovinando? Perché non ti alzi, le dici andiamo a casa, é per il tuo bene credimi, é inutile che piangi, un giorno (riguardandoti) mi ringrazierai? Cosa succede nel tuo cervello (o cosa NON succede) per cui poi la lasci davanti alle telecamere ad immortalare per sempre la manifestazione piu’ eclatante di quella comunita’ di termiti che le hanno scavato un condominio nel cervello?
3) Ma in Campania, cosa succede in Campania? Esiste lo stampo-Tatangelo che produce ragazzine tutte uguali, tendenti alla vecchiaia precocissima, che a diciotto anni pare ne abbiano gia’ quarantadue, che si sfilano le sopracciglia fino a farle passare attraverso la celeberrima cruna di ago, e che poi fanno le sciocchine con adulti pelati? (magari cantando canzoni napoletane?)
sul punto 1 ho delle opinioni confuse, sul punto due invece ti farei la ola. ma quel che temo è che purtroppo non si tratti di un caso isolato (il caso isolato ci potrebbe pure stare), ma che a casa molti genitori invidino i coniugi letizia per la popolarità della figlia
A trentacinque anni sarà la D’Addario? Cioè, può essere, no?
Io allibisco di fronte a quel “fin-e-quando” retaggio dialettale tipico della provincia napoletana infilato come una perla nel suo sbriluccicante favellare “bilingue” e a denti stretti(nel timore di regalare qualche altro preziosismo..!)
Una campana con sopracciglie rigogliose
errata corrige
sopracciglia
Che tristezza peggio della mozzarella di bufala conservata in frigorifero
peròooooooooooo
miodio sembra una macchietta, non posso credere che sia così. davvero. sembra un celebrity di muchachada nui.. yeah very very nice music
:S
ma l’intervistatrice era lady Gaga??
E berlusconi si faceva una così?
non riesco neanche a commentare, la stupidità umana a volte fa ammutolire.