Poco fa la Meisje mi raccontava quanto sarebbe bello secondo lei fare l’attrice ammirata e bravissima, che sarebbe davvero la cosa più bella del mondo, ed io le ho detto Sì certamente è vero, ma metti il caso che ti impegni e non ce la fai, come pensi di venirne a patti? Perché va benissimo dire che bisogna sempre provare sennò i rimpianti eccetera eccetera, che sennò poi ti mordi i gomiti che potevi provarci eccetera eccetera, ma ti ricordi quella comparsa in quella fiction italiana che abbiamo visto di sfuggita in televisione giù in Salento qualche giorno fa? Che recitava tutto agitato e compresso? Sì me la ricordo, ha detto lei.
Ecco, quello lì – ci ho pensato mentre andavo al bagno alzandomi dalla sedia di fronte al televisore acceso sulla fiction italiana – quello lì è lo stesso attore che faceva quella pubblicità negli anni 80 che cominciava ad uscire acqua dalle mura e dalle pareti e lui metteva un piede una mano e poi l’altra mano per bloccare l’acqua, e poi alla fine primo piano sulla sua faccia, e l’acqua che lgi esce dalle orecchie. Che eravamo piccoli – ti ricordi? – e quello gli usciva l’acqua dalle orecchie, siamo diventati grandi, e quello adesso fa la comparsa sulla fiction italiana.
sono stata la baby-sitter del bambino “la dentiera di mio nonno fa le bollicine” qualche anno dopo il suo esordio. E suo nonno masticava benissimo. ma a portarlo al campetto non si poteva bere una coca senza sta cosa delle bollicine nelle orecchie
E poi, dico, se a 4 anni parti dalla dentiera, a 24 dove vai a finire?
marta
il fallimento è nascosto in ogni cosa che si fa, non solo nello spettacolo o in lavori che manifestamente richiedono talento (o fortuna). sta un po’ tutto nelle aspettative che uno ha. anche un impiegato può fallire.
In realta’ volevo *quel* ruolo in *quel* film.
E ha ragione Lise, sono le aspettative il problema di tutto. Dovrebbero fare una medicina per non averle.
oppure meglio avere tante aspettative?
mah.
e ci prova?
ci provi?
freesia:
ma che ne so. Direi che ci provo, ma con un limite. Non provo tutto.
beh, ma io chiedevo se prova a fare il corso di recitazione, studiare per diventare attrice, insomma.