non so voi

Ma qui fiocchissimi di neve si conficcano negli occhi controvento.   

La mia mediterronicità si misura con il ritorno dell’inverno nordeuropeo. I tetti si imbiancano ed io mi spavento a pensare di dover guidare sulle strade sputacchiate di neve – strade peraltro sicurissime. Le strade sono lunghe, in Paese Basso, ma mai troppo, e dopo cento chilometri di solito sei arrivato dove avevi intenzione di arrivare.

Ascoltano musica anni 80, gli abitanti del Paese Basso, è come se si fossero cristallizzati in quell’epoca e non vogliano evolversi.La radio lungo l’autostrada sputtacchiata di neve manda per l’ennesima volta I want to know what love is. Che non lo sai se ti piace. Forse non ti piace. Però se avessi avuto diciotto anni negli anni 80, ti sarebbe piaciuta.   

Al ritornello verrebbe da prenderli in giro, sti olandesi fissati con gli anni 80. D’altra parte oggigiorno ci sono i concerti di Rhianna, e allora per essere al passo coi tempi dovresti andarci, a sti concerti di Rhianna. Invece tu, in preda allo sconforto musicale di non sapere cosa ascoltare oggiogiorno, ti porti in giro nel lettore l’album Freak di Samuele Bersani, e passi il tempo a scoprire i pezzi che a quei tempi non diventarono famosi. Belli.  

Annunci

4 thoughts on “non so voi

  1. purtroppo gli anni 80, quelli peggiori con le batterie finte, le ritmiche squadrate e le svisate di roland e fairlight, impereranno nei prossimi decenni esattamente come hanno fatto e continuano a fare gli anni 60.
    pensavo che gli olandesi fossero però più anglofili. più frankie goes to hollywood e culture club che foreigner. circa quest’ultimi, la canzone in esame è semplicemente una stomachevole ed inutile colata di melassa e formaggio. negli usa dicono cheesy.

  2. Concordo con gli olandesi. W gli anni 80.
    E pure sul fatto che non si sa cosa ascoltare, di nuovo c’è proprio poca roba che piace.
    Di Bersani,for me, la migliore è “le mie parole”.

  3. negli anni 80 avevo quasi 18 anni, e la canzone che dici tu era bellissima. Adesso fa vomitare, ma forse perchè non ha mantenuto, nel corso della vita, le promesse che nascondeva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: