Adesso piove ed hanno aperto anche le finestre. Ma poco fa non si respirava. Sono dieci giorni che qui non si respira, piú o meno da quando ha iniziato a fare piú caldo. Il mio vicino di tavolo, uno studente francese che è qui per un tirocinio, ogni giorno verso le due del pomeriggio comincia ad emanare puzzo di sudore. Ogni giorno verso le due di pomeriggio. Non è che posso girare la sedia – ce l’ho ad un metro e trenta di distanza – e dirgli simpaticamente che puzza. Non sta bene, non è simpatico. Voglio dire, con amici cari e parenti potrei farlo, ma con lui proprio No. È giá timidissimo di suo, bofonchia le parole e inframezza le frasi con lunghissimi Eeeee, Oooooo che tra l’altro, trattandosi di un francese, non sono da intendersi come i nostri Eeee, Ooooo, ma un po’ diversi, perchè sapete che i francesi c’hanno ste vocali che stanno lì nel mezzo, non sono proprio come le nostre, sono degli ibridi che vai a capire come si scrivono, dovendole scrivere.
Ma dicevo, è troppo timido, e se gli faccio notare una cosa del genere io giá me lo vedo che muore sulla sedia. Io giá me lo vedo che mi arrossisce tutto e poi mi esplode davanti preceduto da una serie di Eeeeee, Oooooo che ho giá detto non so come si scrivono, insomma avete capito, quelle vocali lá.
La collega mi ha raccontato che il capo ha percepito il puzzo, mentre passava da queste parti, ma ancora non ha identificato il responsabile. Quindi adesso c’ho pure sto problema che devo fare capire a tutti che non sono io, l’emanatore di puzzo delle due del pomeriggio. La collega giá lo sa, spero che sparga la voce. Nel frattempo, per evitare fraintendimenti, quando vedo qualcuno avvicinarsi al mio tavolo diretto verso di me, io balzo in piedi e mi allontano, così se proprio vogliono parlarmi devono farlo in una zona neutrale esente dal puzzo, dove io magari mi avvicino il piú possibile per fare capire che, insomma, non sono io che puzzo.
A proposito, questa è vecchia di due anni, la fanno anche in Italia? Fa ridere anche alla seconda visione, e mica è poco.
porta un Ambipur o un altro deodorante per ambienti, magari capisce
Nel mio ufficio abbiamo il medesimo problema. Si era pensato alla banale confezione docciaschiuma/cremacorpo/deodorante, in occasione del suo marriage, ma poi è sfumata, perchè troppo tendenziosa ed offensiva nei riguardi della novella sposa. Allora si è optato per una migrazione di massa nell’unica stanza libera. Le sniffate del capo, che sporadicamente viene a trovarci, hanno condotto subito alla fonte. Non temere per la tua reputazione.
KissesFromSalento
in Italia non l’ho mai vista ma sì, fa proprio ridere 😀
qui seduto vicino a me guarda caso c’è uno che olezza quanto il tuo collega.. forse se gli regalo un axe..
si schiatta di caldo anche qui da una settimana.
muahahaahha in Italia non l’ho mai visto questo spot..che peccato! è davvero divertentissimo 😀
Comunque la prossima volta che lo incontri fagli trovare magicamente un deodorante a stick sul tavolo.
lui capirà U_U