Cioè fatemi capire: anni e anni di ricerche per trovare il materiale piu’ adatto, metti le ali togli le ali, interno oppure esterno, libere e felici come una farfalla, e poi alla fine si scopre che bastava un imbuto?
Cioè fatemi capire: anni e anni di ricerche per trovare il materiale piu’ adatto, metti le ali togli le ali, interno oppure esterno, libere e felici come una farfalla, e poi alla fine si scopre che bastava un imbuto?
be’?
io le ho già ordinate da due settimane, non vedo l’ora che arrivino per me e per le mie amiche
E no. Adesso basta. Io continuo con la raccolta differenziata, ma questo proprio no!
uhm… sono un tantino perplessa.
bho, quello che non capiso è, cioè, mi resta tutto il sanguone lì nella coppetta e poi la sera lo svuoto? Bo, forse io continuo con i vecchi metodi, al massimo per dare una mano all’ambiente posso sperare che arrivi presto la menopausa.
sicuramente l’ha inventato un uomo..
ma poi dev’essere bella l’operazione in un bagno pubblico.
già lo conoscevo. per circa 15 secondi ho pensato potesse essere un buon metodo per inquinare e spendere meno in lines farfallosi.
poi ho riacquisito lucidità:già stamo incazzate durante il ciclo, se indossiamo pure questo affarino diventemo killer seriali nel giro di due giorni.
scusate, ma che schifo la cisterna pret-à-porter ripiena di endometrio. adesso vai a vedere che il problema del pianeta sono gli assorbenti.
Oddio ma come si usa quel coso ?
a me fa senso, mi sa che rimango con le ali.
CHE SCHIFOOOO!!!!rl
invece a me sembra una cosa geniale. come tutte le cose geniali e creative, terribilmente banali. Ma poi, scusate: non avete mai usato un assorbente interno?!?! Lab
a occhio questo coso sembra avere la circonferenza di almeno 5 tampax messi insieme, altro che assorbente interno…
._.
Bleah!
mi sembra ovvio: l’ha inventato un uomo. comunque quella cosa lì, dentro di me, MAI.
che schifo.
esistono gli assorbenti e i tamponi in fibre naturali, 100% biodegradabili, per chi non lo sapesse.
scusate se torno sull’argomento, ma la “genialata” mi ha indotto tutta una serie di domande e considerazioni. L’assorbente interno: ebbene, a indagini fatte girovagando qua e là in internet, pare che salutarissimo non sia. Non solo quelli normalmente in commercio usano gli sbiancanti chimici (tutti: e il candore si constata a occhio nudo) ma pare che contengano anche tracce di amianto, introdotto appositamente per prolungare e aumentare il flusso mestruale. L’amianto!!! E allora, che fare?! sì, potremmo ripiegare su prodotti naturali, ma a parte il fatto che sarebbero di difficile reperibilità, quanto costerebbero in piu?!Non credo sia una strada praticabile. Rimarrebbero le ali/senz’ali, ma personalmente le ho sempre trovate scomode: si spostano e non fanno sempre il loro dovere. Bhù!
anonimo: la storia che gli assorbenti interni facciano prolungare la durata delle mestruazioni è una bufala.
assorbenti e tamponi di fibre naturali sono molto diffusi all’estero e costano praticamente quanto gli assorbenti tradizionali di supermercato. si possono comprare su internet
Iri: d’accordo, sono una bufala. Meglio così. Per quanto riguarda però la questione dei tamponi, ho girato in internet, ho visto i prezzi: costano di più, non c’è nulla da fare. ora, il fatto che siano diffusi all’estero mi importa poco, in Italia non sono distribuiti…e figurati se mi metto pure a fare un’ordine. Quanto diavolo mi costerebbero le mestruazioni?!? Lab
LAB: per esempio qui:
http://www.mybeautystore.de/en/body-care/tampons
come vedi non sono cari.
e comunque piuttosto che l’imbuto, guarda, accetterei di tutto.