Se domani arriva un titolo dei giornali con una dichiarazione di Topo Gigio sulla politica estera, o una polemica sulla spesa del sistema sanitario nazionale fra Giorgio Mastrota e Tonio Cartonio della Melevisione, io a sto punto giuro che non mi stupisco piú.
ho letto anche un trafiletto di apertura sul sole 24ore in cui i vescovi dicevano: “i radicali si alleino con questi, il pd con quest’altri, il centro faccia così e colà” e con tutte ‘ste indicazioni, più che immischiarsi nella politica mi parevano dei vigili urbani
aspetta..
tonio cartonio mi manca.
i beg your pardon, ma vossignoria crede di essere più autorevole di fiorello?
no, visto che ogni tanto anche tu parli di politica e di religione, mi pare…
con simpatia ne?
credo che fiorello abbia qualche santo protettore (tanto per usare un eufemismo).
quello che ha detto (la prima affermazione) è stato molto grave, un’altra persona al suo posto l’avrebbero cacciata, perchè ha usato la tv per esprimere un suo parere personale che contrasta con quello che è (o sarebbe) il dovere di ogni cittadino, e cioè votare.
arpia:
non può mancarti tonio cartonio, ma proprio no.
simpatia # 3:
fiorello può dire quello che vuole. L’assurdo è che sia una notizia.
smartleaving:
ad oggi in italia sta subito sotto bruno vespa.
Siamo in un paese democratico, dunque tutti possono esprimere la propria opinione…anche in modo ironico e fortemente provocatorio…Il problema della spazzatura è grave e ci vorrebbe da parte di tutti un segnale… VOTARE è UN DIRITTO ma in Italia lo esercitiamo con troppa frequenza al punto che s’è svuotato di significato. Buonanotte e tutti
@rafeli: e questo in base a cosa lo dici?
@anonimo#6: non credo proprio si possa usare la tv per dire agli altri cosa fare, neanche in nome della democrazia, a maggior ragione se si tratta di dire di non votare. E’ come se avesse detto di rubare, nè più nè meno.
Il problema della spazzatura in campania è legato alla camorra: per risolverlo DAVVERO temo non basti un segnale, ma qualcosa di forte, organizzato, che sia super partes.
Ma purtroppo nessuno lo è.
perchè accontenta tutti, piace a tutti, ci vanno tutti, lo ascoltano tutti.
capisco che sia una tua opinione personale e non un dato ufficiale, ma non hai spiegato il perchè è subito sotto vespa..
E soprattutto, vespa a che posto starebbe?
Preparati a leggere che Giovanni Muciaccia è pronto a raccogliere le schede elettorali strappate per farne un mosaico. Il faccione di plastilina ci dirà dove mettere la croce.
F.
speriamo che non ci si metta moccia…
in base a cosa dico che votare non ha più senso? Perchè ora non era il momento di farlo. Pur non condividendo le scelte dell’ex governo. Altre spese,altro tempo perso, mentre tutto va a rotoli. Per non parlare di una campagna elettorale identica nelle modalità e nelle proposte a quelle di anni fa. Trattano gli elettori…come…stupidi. Che senso ha votare?
una cittadina perplessa