volevasi segnalare

Se domani arriva un titolo dei giornali con una dichiarazione di Topo Gigio sulla politica estera, o una polemica sulla spesa del sistema sanitario nazionale fra Giorgio Mastrota e Tonio Cartonio della Melevisione, io a sto punto giuro che non mi stupisco piú.

12 pensieri su “volevasi segnalare

  1. ho letto anche un trafiletto di apertura sul sole 24ore in cui i vescovi dicevano: “i radicali si alleino con questi, il pd con quest’altri, il centro faccia così e colà” e con tutte ‘ste indicazioni, più che immischiarsi nella politica mi parevano dei vigili urbani

  2. i beg your pardon, ma vossignoria crede di essere più autorevole di fiorello?

    no, visto che ogni tanto anche tu parli di politica e di religione, mi pare…

    con simpatia ne?

  3. credo che fiorello abbia qualche santo protettore (tanto per usare un eufemismo).
    quello che ha detto (la prima affermazione) è stato molto grave, un’altra persona al suo posto l’avrebbero cacciata, perchè ha usato la tv per esprimere un suo parere personale che contrasta con quello che è (o sarebbe) il dovere di ogni cittadino, e cioè votare.

  4. arpia:
    non può mancarti tonio cartonio, ma proprio no.

    simpatia # 3:
    fiorello può dire quello che vuole. L’assurdo è che sia una notizia.

    smartleaving:
    ad oggi in italia sta subito sotto bruno vespa.

  5. Siamo in un paese democratico, dunque tutti possono esprimere la propria opinione…anche in modo ironico e fortemente provocatorio…Il problema della spazzatura è grave e ci vorrebbe da parte di tutti un segnale… VOTARE è UN DIRITTO ma in Italia lo esercitiamo con troppa frequenza al punto che s’è svuotato di significato. Buonanotte e tutti

  6. @rafeli: e questo in base a cosa lo dici?

    @anonimo#6: non credo proprio si possa usare la tv per dire agli altri cosa fare, neanche in nome della democrazia, a maggior ragione se si tratta di dire di non votare. E’ come se avesse detto di rubare, nè più nè meno.
    Il problema della spazzatura in campania è legato alla camorra: per risolverlo DAVVERO temo non basti un segnale, ma qualcosa di forte, organizzato, che sia super partes.
    Ma purtroppo nessuno lo è.

  7. Preparati a leggere che Giovanni Muciaccia è pronto a raccogliere le schede elettorali strappate per farne un mosaico. Il faccione di plastilina ci dirà dove mettere la croce.
    F.

  8. in base a cosa dico che votare non ha più senso? Perchè ora non era il momento di farlo. Pur non condividendo le scelte dell’ex governo. Altre spese,altro tempo perso, mentre tutto va a rotoli. Per non parlare di una campagna elettorale identica nelle modalità e nelle proposte a quelle di anni fa. Trattano gli elettori…come…stupidi. Che senso ha votare?
    una cittadina perplessa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...