Ah non vi aspettavate una seconda ondata?

Ah non vi aspettavate una seconda ondata? Eppure le autorita’ sanitarie ve lo avevano detto, gli accademici vi avevano avvertiti. Gli esperti si contraddicevano? Non e’ vero: gli esperti delle autorita’ sanitarie e gli accademici rispettati dalla comunita’ internazionale hanno detto sempre le stesse cose. Avete presente i tanto odiati ‘professoroni’? Avevano ragione loro. Ma poi giornali e Tv hanno scovato quei pochissimi che dicevano il contrario, hanno acceso i microfoni sotto al loro naso e dato visibilita’ alle opinioni bizzarre di chi – senza quelle opinioni bizzarre – sarebbe rimasto nell’oblio mediatico. Dalla seconda ondata che non ci sarebbe stata (https://bit.ly/3m9ufTF e https://bit.ly/3kmzU8e) al virus ‘clinicamente morto’ (https://bit.ly/3m86vPR).

Perche’ i media seguono la tendenza di questi anni: per raccogliere consenso bisogna dire alle persone quello che vogliono sentirsi dire. La verita’ e’ scomoda, non ti fa crescere nei sondaggi e ti abbassa l’audience. La verita’ ti spiega come siamo tutti responsabili, nessuno escluso, e che non esistono nemici esterni da accusare delle nostre disgrazie.

Un pensiero su “Ah non vi aspettavate una seconda ondata?

  1. sì, ho litigato con un cugino l’altro giorno per questa cosa. perché sosteneva che “la mascherina non serve” e “chi l’ha detto?” e se gli citi l’OMS fa spallucce dicendo che prima “dicevano di no”. la verità è che la gente ascolta solo ciò che vuole, anche da prima della TV e se non c’è nessuno che glielo dice si convince da sola
    😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...