qualcuno deve avere la forza di ammettere

Qualcuno deve aver la forza di ammettere che oggi, nel nominare un ministro, a parità di competenze e capacità, si preferisce la donna & giovane.

Qualcuno deve pure avere la forza di ammettere che oggi, nel nominare un ministro, anche in caso di minori competenze e capacità, si preferisce la donna & giovane.

(ah, sia chiaro: se non si ammettono i due punti di cui sopra, rovescio il tavolo e faccio a botte)

Detto questo, si deve anche ammettere che questo preferire non è segno di modernità o di parità dei sessi, ma tutto il contrario. E’ la nuova forma della discriminazione. In passato si discriminava escludendo, adesso si discrimina includendo.

Annunci

4 thoughts on “qualcuno deve avere la forza di ammettere

  1. Forse che includere più donne giovani e carine fa sempre parte della versione “maschilista” o “maschiocentrica”. Nel senso che non è neppure un passo avanti, è come quando il presentatore è vestito e la valletta è mezza nuda. Questo senza ovviamente neanche dover ricordare che le donne giovani e carine possono essere brave e preparate come (e di più) delle loro colleghe non giovani, non carine, o dei loro colleghi. (vabbè l’ho ricordato 🙂 )

  2. Mr B direbbe :Con una donna ho il consenso di chi vuole le quote rosa, con una donna giovane e carina ho il consenso di chi vuole le quote rosa e di chi ie piace a figa (e non son pochi). Quindi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: