colleghi maschi e femmine

Colleghi maschi e femmine che quando si fa tardi non tornate a casa dalle vostre famiglie ma soprattutto dai vostri bambini: quando non tornate a casa ché c’è da lavorare io non penso niente.

Però quando non c’è da lavorare ma lo stesso vi fermate a chiacchierare per delle belle mezzore, a ciondolare nei corridoi, io penso che non volete tornare a casa, che il lavoro alla fine è una scusa per stare lontano a prendere aria, altrimenti non si spiegano queste lunghe mezzore. E non mi trovo la spiegazione di queste facce di bambini sui desktop – o forse a pensarci bene Sì, a sto punto.

Dice il libro di biologia delle medie – che rileggiamo con occhio cinico – l’essere umano nasce cresce si riproduce e muore.

Poi mi passa.

Annunci

2 thoughts on “colleghi maschi e femmine

  1. sei un buon osservatore.
    una coppia di amici del marito si è separata perché lui stava lontano da casa delle lunghe mezz’ore, che diventavano ore e serate e poi un’altra donna. perché in fondo lui non aveva nessuna voglia di tornare a casa e non aveva più voglia di avere una famiglia, solo che non si può mai tornare indietro del tutto.
    ammetto però che a volte nemmeno io vorrei tornare a casa, anzi in realtà vorrei tornare nella mia casa dove abitavo da sola e non trovarci nessuno. ma solo qualche volta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: