tanto ormai

Tanto ormai si può dire di tutto. Se liberano la Urru il Corriere può davvero permettersi di scrivere:

Non sono caduti nel vuoto gli appelli del mondo dello spettacolo rimbalzati sulla Rete

Dunque in pratica gli scenari sono due: 1) i terroristi di Al Qaeda in Mali si collegano su Twitter, trovano l’appello di Fiorello per la liberazione, se lo fanno tradurre da qualcuno che sa l’italiano, riguardano su youtube i filmati di Fiorello al karaoke, e quindi si fanno convincere e liberano la ragazza in cambio di un terrorista tuareg. Oppure 2) i diplomatici italiani sono indecisi se sia giusto scambiare un terrorista con la Urru, poi però si trovano la bacheca di Facebook invasa da appelli e re-post di Fiorello, e allora finalmente decidono che va bene, lo scambio si può fare.

Annunci

5 thoughts on “tanto ormai

  1. La 2) non è campata in aria come fai intendere. I politici fanno l’equazione “molti post so FB e Twitter = molta pubblicità per noi se facciamo quello che ci chiedono” e alla fine possono decidere che ne vale la pena

    • non credo, perché chi si può prendere i meriti – e le conseguenze elettorali – di un azione del genere? sta cosa che FB rappresenti un pacchetto di voti poi è un mito.

  2. soprattutto non è in una settimana che si organizzano cose del genere. SE e ripeto se l’hanno davvero liberata, e spero tantissimo di sì, di sicuro c’è un lavoro diplomatico lento e sommerso, altrimenti non si va da nessuna parte.
    Tra parentesi, il politico medio a malapena ha sentito parlare di twitter…e non sono sicura che sappia neanche accendere da solo uno smartphone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: