cose, 23 uno duemiladodici

La mia apertura mentale verso persone cose culture trova intoppi molto raramente. Di solito tollero. Ma poi non tollero: il proprietario nordafricano del minimarket sotto casa quando ti chiede “vuoi un sacchetto?” e tu rispondi “Oui”. Quello prende il sacchetto e te lo apre leccandosi le dita. Il problema è che non so come dire in francese che il sacchetto a quel punto non lo voglio più. E poi non tollero quelli che arrotolano gli spaghetti usando la forchetta e il cucchiaio, con il cucchiaio per appoggiarci dentro la forchetta. E poi non tollero quelli che invece di avvicinare le posate alla bocca, avvicinano la testa al piatto il più possibile tipo i giapponesi dei cartoni animati (ma per loro il problema erano le bacchette e il riso che scappa via; noi invece c’abbiamo le forchette perlamiseria). Mi piacciono invece i cerchietti fermacapelli sulla testa delle ragazze. Datemi una ragazza con il cerchietto fermacapelli per ogni posata utilizzata male e vivrò più tranquillo.

Annunci

4 thoughts on “cose, 23 uno duemiladodici

  1. ehehe quelli col cucchiaio son ancora piu’ terribili quando insistono che si mangiano cosi’, addirittura nominano il galateo e invece no, volendo fare i pignoli, il cucchiaio con gli spaghetti mai, ma va beh, ah lo vuoi sapere come si dice in spagnolo pignolo? tiquismiquis, l’ho imparato ieri, mica facile come parola, prova, provaci a pronunciarla, la parola stessa e’ fatta per i pignoli!

  2. sì sì, dillo ad un bambino che ad ogni arrotolamento ti fa partire schizzi di sugo ovunque e tu hai appena comprato i cuscini nuovi per le sedie!
    ho impartito lezione di cucchiaio e forchetta proprio di recente ai miei nipoti U_U, eh già.

  3. Scusa ma qual è il problema se il commesso apre il sacchetto leccandosi le dita? Non te lo devi mica mangiare, il sacchetto *.*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: