Dice il saggio: vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo. Dico io: ma come si fa? Vivessi questo giorno come fosse l’ultimo, secondo te sarei qui a leggere pdf sul monitor sorseggiando caffe’ tiepido e sciapo? Dimmelo: potrei restare chiuso in questo ufficio sapendo che ci sono forse persone interessanti li’ fuori che devo conoscere tipo immediatamente, trascinarle per i capelli a compiere cazzate incredibili? Ma tu lo sai cosa ho mangiato ieri sera per cena? Ero in auto ed era tardi e non volevo cucinare a casa. Mi sono fermato in un posto e dentro c’era sto cinese che parlava barbaro – e sua figlia cinese di due anni che si intossicava coi fumi della cucina – e mi ha preparato un hamburger di plastica condito con cipolla e una salsa dolce che pareva marmellata. Hai presente lo schifo? Se questo giorno fosse l’ultimo ma anche il penultimo mettiamo, potrei io convivere con il rimorso di aver buttato cosi’ il tempo e 4 euro e 90? Fosse questo il mio ultimo giorno: scriverei questo post?
se vivessimo tutti così nessuno lavorerebbe più, specie se fa un lavoro noioso. io di sicuro pianterei lì e andrei in piazza a ballare (per dire)
Fosse il mio ultimo giorno, vorrei qualcuno che mi facesse "compiere cazzate incredibili", perché io c'ho poca fantasia (cazzate innocenti, eh). Magari ti chiamo.
Chiara
mmm…no.
Sei una droga 🙂
Vabbè dai tranquillo…non è l'ultimo…rilassati!
Madremia io sarei anche più piagnucolosa del solito!
"trascinarle per i capelli a compiere cazzate incredibili?"
..quanto bisogno ho di cazzate incredibili!
Sim
Io, per dire, per vivere come fosse l'ultimo avrei piantato il lavoro.
E oggi è il giorno dopo l'ultimo e ti chiedi che cazzo ci fai, seduto sul divano, il giorno dopo l'ultimo.