Leggo di quella che vince il milione in televisione e allora cerco i video sul tubo. La signora praticamente sa tutto di qualunque cosa. Ma soprattutto: la signora e' laureata e disoccupata, e vive nel ricco Nord Italia.
Io prenderei questo caso e lo metterei come punto definitivo a tutte le discussioni e forum dove i laureati impugnano il titolo di studio e si lamentano di non avere un lavoro. Guardo il video sul tubo e intuisco perche' la signora possa non aver trovato ancora un lavoro a 43 anni. Che questo esempio venga preso come tenaglia che pizzica il culo a tutti quelli che si nascondono dietro il diploma. Che lo impugnano e poi dicono: eh, ma io c'ho questo! E poi a seguire qualcosa riassumibile in "gneee". Ah poi certo, e' un Paese di merda se con la cultura non vai da nessuna parte. Puoi ripeterlo una due tre volte ma poi dopo la decima basta. Lo dice uno che si e' preso una laurea considerata (a torto) difficile. Tenaglia sul culo per costringerti ad uscire dall'angolo. Ecco cosa.
Ma poi: la signora parla di letteratura e arte e scienza e quellochevuoi con assoluta cognizione di causa. Poi senti parlare il marito operaio albanese in una ditta di mangimi per animali e capisci che con lui non parla di ne' di letteratura e arte e scienza e quellochevuoi, eppero' – questa e' l'impressione che rimane – pare una persona felice.
non ho capito dove vuoi andare a parare, perciò mi limito a commentare l'ultimo paragrafo: la felicità per ognuno di noi è qualcosa di diverso
Volevasi segnalare che la moglie di Livefast (blogger) aveva tipo fatto lo spoiler 3 giorni prima, poi ribadito anche dal marito (se vai sul sito…non mi fa mettere il link che lo segnala come spam). Toh!
(complotto!)
La-beat
Lise: in effetti certe volte scrivo veloce e non rileggo. Flusso di coscienza.
BeatAndLove: la rete era piena di spoiler perche' il programma e' registrato. Mi stupisce solo che Mediaset si auto-spoileri con il TGCom
scusa, ma ..come si chiama la radio via web dove trasmetti il venerdi sera? tempo fa pubblicasti un post dove lo segnalavi e non lo trovo più, ieri sera avrei avuto voglia di sentirla. ciao, Paola
Paola: non trasmetto più da quella radio dall'estate scorsa. Faccio sempre radio, stavolta in Paese Basso, e quando sarà il momento farò sapere di più.