bamboccione in senso orario

La scatola televisiva parla di bamboccioni, a me piace tanto sta definizione di bamboccione. Sta definizione che me la sento proprio addosso, anche se qua adesso si discute se considerarla un’offesa oppure no, a me non pare per niente un’offesa. Sta definizione che c’ha solo il problema di finire in –One, e io non sono abbastanza grasso per sentirmi un –One, mi sentirei più a mio agio in qualcosa come Bamboccino o Bamboccetto. Però forse sono troppo alto per farmi chiamare Bambocetto, credo che nessuno sopra il metro e ottanta possa farsi accollare qualcosa come Bamboccetto. Credo che mi sentirei più a mio agio in un Bamboccello, che mi fa rima con Fuscello, con Baccello, Fusillo. Qualcosa del genere.

E’ tutto il giorno che penso a sta cosa della ballerina pubblicata oggi da Dave. Sta ballerina che se la vedi girare in senso orario vuol dire che hai la parte del cervello destro che predomina sul sinistro e viceversa. Nonostante i miei sforzi, la vedo solo in senso orario. Ho avuto un paio di secondi di senso antiorario e poi niente più. Ma diamine Bamboccello, il cervello destro è quello dell’Immaginazione, della Filosofia, degli Impetuosi e della Fantasia, e tu invece si suppone che sei uno scienziato. Ma diamine Bamboccello, cosa mi combini.

23 pensieri su “bamboccione in senso orario

  1. ma come fa un uomo a concentrarsi su una ballerina nuda?
    bamboccetto, per me e le mie amiche significa uomo oggetto di giovane età e bell’aspetto. ergo è appellativo altamente desiderabile

  2. ma quanto diamine bisogna restare a vedere ‘sta bamboccia che piroetta? io dopo 5 minuti non l’ho vista schiodarsi dal senso orario. e la mia collega la vede girare in entrambi i sensi… sullo stesso monitor. ditoff

  3. La questione dei bamboccioni è temporanea.
    Facendo figli a 40, 45 anni come succede sempre più spesso, la casa dei genitori verrà ereditata a 30 anni, quindi il problema sarà risolto.
    La ballerina, se la fisso, si sdoppia e una gira in un senso e l’altra nell’altro e io mi sento leggera.

  4. sono le 13.40 e rispetto a stamattina la ballerina mi gira solo in senso antiorario..mentre,una persona che mi è accanto,la vede impazzire in entrambi i sensi!

    chiedo venia, perchè pensavo fosse una delle tue “cagate”…
    non mi capacito..

  5. orario o anti-orario ?[..] Non potevo non postare questa cosa che ho letto sul blog dell’incorregibile Rafeli ,il quale ha il merito di avermi fatto impazzire la mattinata intera e di avermi fatto coinvolgere un numero sempre crescente di persone che,corrugando la fronte e sbatt [..]

  6. Mi sono flashata anche io co sta cosa della ballerina. Ovviamente a te la parte sinistra e’ morta tanti anni fa.
    A me e’ morta la destra invece.
    Purci col boa

  7. La mia ballerina ha ballato per almeno 10 secondi una break dance scatenata e indiavolata. Poi ha cominciato a girare in entrambi i sensi ( mica contemporaneamente, eh?!). Geniale per chi è già paranoico di suo.
    Magdalia

  8. non so se riesco a dormire dopo la cosa della ballerina, comunque io la vedo girare in ambo i versi a piacimento con un po’ di concentrazione, ma d’istinto l’ho vista girare antioraria.

    In realtà comunque sto lasciando un commento a caso solo per dire che l’occhio qua sotto nella foto con l’occhiale, è mio, e che rafaeli mi ha costretto a fotografarlo perché nessuno si decideva a inaugurare questa fantastica funzione, come ai buffet che tutti si vergognano a cominciare.
    Ecco.

  9. che flash…..stiamo diventando pazze a vedere la ballerina…comunque ad entrambe la ballerina cambia direzione ogni 2 secondi….normale??equilibrate??
    betta e mari from perugia

  10. http://junon[..] E comunque questa storia è troppo affascinante perché non la diffonda anche io (per quanto ci sia già in proposito un tam tam di bloggerZ che levati). Guardate la ballerina: la vedete ruotare in senso orario o antiorario? Se la v [..]

  11. balla balla ballerina[..] riprendo da jungle, che riprende da rafaeli che riprende da dave (e tutti riprendono dall’herald tribune) c’è chi la vede girare in senso orario* e chi in senso antiorario**.e poi c’è chi, se si concentra, riesce a vederla girare in entrambi i sensi.* [..]

  12. Io la vedo in senso orario… se mi concentro (non so come) gira in senso antiorario e poi ritorna nell’orario… talvolta si vede la gamba girare in orario-antiorario-orario senza fare un giro di 360°. Come faccio per farla ruotare in senso antiorario senza concentrarmi (solo volendo)?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...