il senso delle misure

Non volevo scrivere ancora di Grillo ma pochi minuti fa l’ho ascoltato promettere un reddito di cittadinanza per chiunque non abbia un lavoro – proposta che ritengo insopportabile non da adesso ma almeno dal lontano ’92 con la ciofeca dei 99 posse ascoltata in cassetta tdk – e l’ho sentito davvero dire che i fondi verrebbero ottenuti abolendo il finanziamento pubblico ai partiti.

2 pensieri su “il senso delle misure

  1. “…ricattat’ ossessionat’ mantenut’ parassit’
    ma ‘sta storia adda fernì vogl’ò salario garantit’…”
    Vabbè, sorvoliamo, comunque Perugia è un’ottimo specchio dell’Italia, ultime notizie: http://www.repubblica.it/cronaca/2013/03/06/news/entra_in_uffici_regione_e_spara-53978780/
    Senti, mi ha detto tuo fratello che stai a Bruxelles, io e Betta abbiamo deciso di emigrare dopo Pasqua, se ti capita una casa/lavoro/corso d’inglese/corso di francese/consigli/birre da bere insieme/ecc. ricordati di noi!

  2. Behh …. il reddito di cittadinanza è una cosa seria e non penso centri nulla con “o’ salario garantito” dei 99. I miei cugini in Belgio ed Australia si sorprendevano che non esiste nulla di simile in Italia. Ma dopotutto non gli invidio certo questo …. ma tante altre piccole grandi cose che rendono la vità più serena quando c’hai ancora pochi soldi in saccoccia.
    E visto che siamo in vena di belle notizie …. Siena è specchio anche migliore di Perugia http://www.repubblica.it/economia/2013/03/06/news/monte_paschi_si_uccide_david_rossi_era_il_capo_della_comunicazione-54012333/?ref=HREA-1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...