la domanda che non sopporti

La domanda che non sopporti – ne hai già scritto – è quella dei colleghi quando ti chiedono plans for the weekend? 

A parte il fatto che una domanda del genere non contempla il fatto che uno potrebbe non averne affatto, di plans, il che può succedere, ché la noia e l’abbandono sono cose che non le puoi spiegare, ma servono.

La stessa domanda diventa successivamente: had a nice weekend? al che io invento cazzate, perché non posso raccontare quello che davvero ho fatto: perché non interessa, perché non è opportuno.

Had a nice weekend?

Ho avuto rimorsi per una persona che ho fatto piangere senza volerlo. Ho strappato una camicia. Ne ho comprata una nuova. Ho fatto riflessioni sulle intelaiature sociali, sulle dolorose differenze fra aspettative e realtà. Ho parlato di come certe ragazze appoggiano le mammelle sul tuo gomito    avvicinandosi. Ho bevuto troppa birra. Ho ragionato in franco-inglese con un organizzatore del Belgian week-end per convincerlo a non chiamare la polizia se avessi pisciato in un interstizio fra gli stands. Ho cenato cinese. Ho parlato di salari netti e lordi alle due del mattino. Ho preso un taxi che profumava di cannabis, parlando a vanvera di vibratori non falliformi. Ho visto una signora finire sotto ad una macchina mentre inserivo bottiglie vuote nei contenitori della differenziata. Ho mangiato un gelato in un parco per farmi perdonare.

Annunci

3 thoughts on “la domanda che non sopporti

  1. Io di solito alla domanda “progetti per il fine settimana?” rispondo: “le pulizie di casa”. una volta un’amica un po’ insistente aggiunse: “ma non farai le pulizie per tutto il fine settimana, no?” e io risposi: “quella era la parte più divertente”. lei la prese come una battuta e smise di fare domande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: