Non aver posseduto per anni una televisione, poi mi succede che osservo le pubblicità e mi cade la mandibola a terra. Il mondo sta finendo se fanno una pubblicità del genere.
Anzi No: il mondo sta finendo se fanno una pubblicità del genere che funziona. Se c'è qualcuno lì fuori su cui questo messaggio fa presa. Se c'è qualcuno là fuori che non decodifica il meccanismo.
Dovrebbero insegnarlo a scuola, il meccanismo di decodificazione della pubblicità. E poi mostrare uno spot del genere e dire: questo è l'esempio più basso, ragazzi, l'esempio più banale. Sono sicuro che nessuno di voi potrebbe cascarci. (quando invece, oggi, a quanto pare…)
" Nella vita tutto quello che fai è dire Sì.
Ma se provassi a dire No.
No alle regole. No al conformismo.
Solo così scoprirai un'auto diversa dalle altre."
subito dopo hanno creato il contrappasso per la birra, dove c'è uno che invece vuole dire di sì al mondo.
http://www.youtube.com/watch?v=LzrUrgDav5A
tu pensa, ho scritto proprio ieri anch'io un post contro le pubblicità delle auto che ti fanno credere di "scegliere" comprando quella specifica macchina. ma per favore.
che peccato che anche la citroen sia caduta nel tranello: io invece citavo come esempio positivo e fuori dal coro quello della C3 (se non hai visto lo spot, nel mio post c'è il link)
mh non saprei. voglio dire, non so quanto la pubblicità possa influenzare l'acquisto di un bene di quella cifra. il budget normalmente è ben definito e non si hanno molti margini di scelta (limitati poi al design, alle caratteristiche tecniche e agli optional). non me ne intendo di marketing e probabilmente con questo commento lo confermo, ma così a naso non mi sembra il tipo di prodotto che possa affidarsi tanto alla presa della pubblicità.
poi va beh, che sia tremenda non ci piove.
daniela.
aspetta, io che sono uno sporcaccione ti segnalo questa
ha un messaggio subliminale ma non te lo svelo
la peggiore è sempre la pubblicità degli assorbenti, comunque. come se fosse necessario farne pubblicità, poi.
povera Italia, in ogni caso.
poveri noi…