Da maggio, sempre su questi schermi, Bruxelles. Ecco dove si va.
A parlare francese però senza essere circondato da francesi. Nella più internazionale delle città italiane. Confusa e pure a volte pericolosa come una metropoli terronica, ma con lo stato sociale del nord europa e il brulicare di una vera città.
Molte più facce che assomigliano alle facce della gente che mi ha cresciuto, e non invece disperso e confuso fra giallissimi altissimi – e questo vuol dire quindi tornare a essere pure io alto chiaro e occhi verdi. Sapere che tanto in fondo straniero rimarrai ovunque sei anche dopo cento anni, e quindi meglio esserlo dove ci sono tanti come te, perché sanno cosa significa.
Essere oggi abbastanza maturo da sapere che Certo, mi lamenterò anche lì – ci mancherebbe altro – anche se oggi non so ancora di cosa.
in bocca al lupo rafa..e noi da qui..(e preghiamo che pure io me ne riusciro' ad andare..maledette applications) o da li.. ti seguiremo!!
ahh, svelato il mistero!
in bocca al lupo
Bella brux. mi viene in mente la chiaccherata a casa di giulia a natale… mi raccomando la casa in centro con i soffitti alti e il giradischi e i bicchieri ikea per il vino rosso. mi raccomando.
Andrea
superpom:
aspettare tanto poi vuol dire che quando arriva è una liberazione.
sciroccata:
e comunque lo si poteva capire benissimo dagli indizi lasciati in giro.
andrea:
soffitti alti, si spera. tu lo sapevi che ero già lì con la testa.
se vuoi la stilo io una lista di cose di cui lamentarti, così ti porti avanti col lavoro! 😉
comunque, hai colto nel segno: io, che son qui da scarsi 2 anni, i bruxellesi ( i belgi in generale, per la verità) li definisco i napoletani del nord Europa
In ogni caso, benvenuto!
Serena
serena:
se ne deduce che non sei napoletana.
grazie del benvenuto comunque. mai mi era successo di riceverne ancora prima di arrivare.
hahhaaa! allora ci avevo visto giusto con le frites :).
Goditela, Bruxelles.. è zozza ma piena di vita e adesso poi, che l'aria si fa tiepida, puoi girare nei parchi, goderti i concerti, bighellonare per i mercatini delle pulci, salutare il sole che cala facendo pic nic vicino all'ascensore del palais de justice.. che ricordi.. buon inizio!!!!!
: )))
c
Mi sono permessa di citarti sul mio blog. Complimenti e buona fortuna a BRX!
oh!
hey, allora in bocca al lupo per la prossima avventura brussellese!