Natalie Portman ha vinto l’Oscar in un film che e’ niente di che, tranne appunto, Natalie Portman.
E se avesse recitato male? Sarebbe stato uguale. Ci sono alcuni momenti del film in cui la camera la segue di spalle. Lei ha i capelli legati dietro – e’ una ballerina, ha i capelli da ballerina – la testa affondata in una sciarpa. Ci sono persone che la Natura le dona certe nuche che non so. Oppure ci sono certe persone che vai a capire il motivo, si fissano sulle nuche.
(in una una delle poche foto da dietro)
nel romanzo "La figlia dell'ottimista" di Eudora Welty si dice che a una persona si può perdonare tutto quando gli vedi la nuca mentre dorme. E' l'unica cosa che mi è rimasta impressa di quel romanzo
Lise:
questa cosa di Welty mi piace tantissimo
Io sono fissata con la clavicola…a dire il vero con l’insenatura che c’è tra la clavicola ed il collo 🙂
P.s.
la leggo sempre, li sappia!
Cassel è stato terribile in sto film… terribileeeeeeeee…
Belle le nuche femminili, piacciono tanto anche a me che, da ballerina, ne ho viste tante lasciate scoperte dallo chignon.
Pessimo il film.
Mary del delurking 2 posti addietro
vero ! il cigno nero è un film bruttino
si va alla nuca quando si punta al cervello ?