Questa mattina il sottoscritto avrebbe dovuto svegliarsi nel centro di Madrid – io che la Spagna mai vista fino ad oggi, il che fa di me un italiano rarissimo, tipo che ne so, il Kakapo.
Solo che poi il personaggio che doveva essere con me e che pure aveva proposto Madrid si e' fatto sommergere dal mondo lavorativo italiano e dalle sue logiche purtroppo a me ignote. Quindi a quel punto si prospettava un'ennesima capitale europea da scarpinare in solitudine. Che' io alla gita di liceo a Parigi ad un certo punto me ne sono andato in giro da solo, a Londra ci sono andato da solo, a Berlino ho abbandonato chi mi accompagnava e me ne sono andato in giro da solo (tracce nei link a lato da qualche parte). Oggi mancava la motivazione e l'attitudine all'eremitaggio che ha caratterizzato tanti anni della mia vita. Allora niente.
Cioe' non proprio niente. Tra due ore parto per Bruxelles.
no bruxelles no, è triste come un pannolone per incontinenti
eqdl
no, ma uffa, ti avrei mandato un sacco di consigli per madrid. è bellizzima.
(e io ci son stata tre volte, due delle quali da sola)
Allora, Brussel è carina (la birra è buona i Waffeln pure), i brussellesi antipaticissimi. Una volta sono rimasta quattro ore bloccata sotto un tunnel col Bulli (perché non avevo tirato l'aria) e ce ne fosse stato uno che si è fermato ad aiutarmi.
L.
Mai stata in Spagna, kakapa pure io mi sa! Mi manca anche Bruxelles a dire il vero quindi nessun suggerimento da aggiungere!
Marcella
Bruxelles! ma belle.
ti consiglio un locale: la Porte Noire, nel quartiere di Sablon. Bellissimo, per locali e con centinaia di birre trappiste da provare, davvero te lo consiglio!!!!Rue des Alexiens 67 🙂 vicino a la Chapelle!
E poi se sei lì il fine settimana vai al mercato di Midi. Sarei curiosa di sapere che cosa ne pensi! 🙂 Fanno un té marocchino buonissimo e ci sono colori incredibili.
Il quartiere più bello è St. Gilles, non startene in centro! Nella sua piazza principale c'è il caffé all'angolo, l'Union, dove fanno spesso musica dal vivo nei fine settimana. E costa anche poco.
E se è bel tempo vai al parco dei sogni. Quindici minuti in tram a sud.
Il centro non è granchè e la città è zozza, ma brulica di vita!!!
ma tu già la conosci bruxelles, no?
madrid a me non piacque, la trovai veramente di pochissimo interesse, con esclusione del prado, ma non è che un museo renda bella una città di per sé
eqdl:
anche io SONO triste come un pannolone. a volte.
one drop:
di certo sono passato da uno di questi posti, ma senza saperlo. girato senza cartina.
Mai stata in Spagna e mai stata a Bruxelles… sono un animale già estinto e non me ne ero accorta!!
😉
Bel blog!
rafeli,
NON È UNA BUONA SCUSA!
eqdl
Berlino va visitata rigorosamente in solitudine.