questa mattina

Questa mattina il sottoscritto avrebbe dovuto svegliarsi nel centro di Madrid – io che la Spagna mai vista fino ad oggi, il che fa di me un italiano rarissimo, tipo che ne so, il Kakapo.

 

Solo che poi il personaggio che doveva essere con me e che pure aveva proposto Madrid si e' fatto sommergere dal mondo lavorativo italiano e dalle sue logiche purtroppo a me ignote. Quindi a quel punto si prospettava un'ennesima capitale europea da scarpinare in solitudine. Che' io alla gita di liceo a Parigi ad un certo punto me ne sono andato in giro da solo, a Londra ci sono andato da solo, a Berlino ho abbandonato chi mi accompagnava e me ne sono andato in giro da solo (tracce nei link a lato da qualche parte). Oggi mancava la motivazione e l'attitudine all'eremitaggio che ha caratterizzato tanti anni della mia vita. Allora niente.

 

Cioe' non proprio niente. Tra due ore parto per Bruxelles.

Annunci

10 thoughts on “questa mattina

  1. Allora, Brussel è carina (la birra è buona i Waffeln pure), i brussellesi antipaticissimi. Una volta sono rimasta quattro ore bloccata sotto un tunnel col Bulli (perché non avevo tirato l'aria) e ce ne fosse stato uno che si è fermato ad aiutarmi.

    L.

  2. Mai stata in Spagna, kakapa pure io mi sa! Mi manca anche Bruxelles a dire il vero quindi nessun suggerimento da aggiungere!

    Marcella

  3. Bruxelles! ma belle.

    ti consiglio un locale: la Porte Noire, nel quartiere di Sablon. Bellissimo, per locali e con centinaia di birre trappiste da provare, davvero te lo consiglio!!!!Rue des Alexiens 67 🙂 vicino a la Chapelle!

    E poi se sei lì il fine settimana vai al mercato di Midi. Sarei curiosa di sapere che cosa ne pensi! 🙂 Fanno un té marocchino buonissimo e ci sono colori incredibili.

    Il quartiere più bello è St. Gilles, non startene in centro! Nella sua piazza principale c'è il caffé all'angolo, l'Union, dove fanno spesso musica dal vivo nei fine settimana. E costa anche poco.

    E se è bel tempo vai al parco dei sogni. Quindici minuti in tram a sud.

    Il centro non è granchè e la città è zozza, ma brulica di vita!!!

  4. ma tu già la conosci bruxelles, no?

    madrid a me non piacque, la trovai veramente di pochissimo interesse, con esclusione del prado, ma non è che un museo renda bella una città di per sé

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: