appunti per il futuro

Appunti per il futuro: le persone stanno bene insieme non per gli interessi in comune, le affinità caratteriali eccetera eccetera. Voglio dire, è ovvio che sia così, ma queste affinità le metti proprio all'inizio. Voglio dire, se ti vedo il jeans tempestato di swaroski io intuisco che è meglio lasciar perdere, e quindi il pensiero non mi sfiora neanche.

 

Ciò che conta davvero è quanto vuoi mettere in mezzo, quanta parte di te metti in discussione – nel mezzo. Non deve essere per forza Molta. Ne può bastare Poca, però deve esserci sintonia su questo punto.

 

Spio le parole di coppie sedute ai tavoli vicini, che si fanno domande laterali e rispondono con frasi formali – osservo tutta sta distanza gelida ma confortevole e penso: ecco, loro sono d'accordo sul Poco. Ovvio che personalmente tiferei per il Molto, perché poi con il Molto riesci a livellare differenze minori, e superare saltellando le pietre incontrate sul percorso. A perdonare le cazzate fatte e accettare le inevitabili privazioni. Però il problema è che bisogna essere in due, a decidere per il Molto, e nello stesso momento.

 

Perché è pure un problema di sincronismi, per la miseria.

Annunci

4 thoughts on “appunti per il futuro

  1. Quante cose sono cambiate dall'ultima volta che ti ho letto. Casa, città, amici. Poi mi stupisco che anche per altri le cose sono cambiate, per te tipo. Vabbè, ma capita. E' la Vita, dicono.

    Basta dire boiate, volevo dirti che mi piace leggerti. Tutto qua.

    Un sorriso

    Maria Teresa (che un tempo si faceva chiamare Red)

  2. Ti leggo sempre, in incognito, mentre sono a lavoro.

    Cerco di mascherare il pomodoro verde con la schermata iniziale di google, per dare meno nell'occhio.

    Di solito non commento, ma questa volta voglio farlo perche' riesci ad esprimere con parole tue un concetto che gira nella mia mente da molto tempo ormai. Pure la questione del sincronismo, del volere le stesse cose nello stesso momento.  Quanta verita' in poche righe!

    E' bello leggere qualcosa e rispecchiarsi totalmente, vedere i miei pensieri sotto il pomodoro verde e annuire sorridendo di fronte ad un computer.

    Un abbraccio da Londra,

    Scarlet

  3. Certi post dovrebbero avere le avvertenze, tipo " se avete una relazione complicata (per dirla alla facebook) non proseguite nella lettura, potreste trovare dolorose risposte".

    K.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: