vabbé ma perché?

Vabbé ma perché dopo 19 morti decidono che la Love Parade adesso non si farà più?

Punto uno: li ha uccisi la musica? E’ una manifestazione di musica, di nudismo e un po’ di droga. Li ha uccisi la musica? Li hanno uccisi il troppo nudismo? Li ha uccisi la droga? Non mi pare. E allora? Dice: sono morti in 19. Questo è molto brutto.

Ma (punto due) la Love Parade va avanti dal 1989. Sai quanti milioni di persone vi hanno partecipato solamente in Germania (togliendo le date in altre nazioni europee)? Dice dieci milioni. Se ci aggiungi le altre nazioni e tutte i mega raduni che organizzano ogni anno – mettici dentro il primo Maggio e tutto il resto – raggiungi milioni e milioni di persone. Ne muoiono 19, e la colpa non è della musica. Ne deriva una probabilità di morte per cause collaterali di 1 su milioni e milioni. Praticamente niente.

Se noi ora diciamo che è pericoloso, dobbiamo smettere immediatamente di fare qualsiasi cosa, perché qualsiasi cosa è più pericolosa di questo. E sai cosa me ne frega a me di difendere la Love Parade, per non parlare del Primo Maggio. Il premio capoccione della settimana comunque va all’amica della ragazza italiana morta, che afferma di non voler rilasciare dichiarazioni, e che però la polizia non ha aiutato molto i feriti, e che però lei in ospedale è stata accompagnata, appunto, dalla polizia.

Annunci

6 thoughts on “vabbé ma perché?

  1. Io abolirei anche treni e aerei, già che ci siamo.E l'autostrada del sole.Sul tema si segnala: secondo il corriere della sera la Love Parade è una manifestazione "promossa dalla comunità omosessuale per richiamare l'attenzione sulle discriminazioni e la mancanza di parità nei diritti".http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_24/duisberg-love-parade-vittime_c35ccb9e-973e-11df-bd32-00144f02aabe.shtml(Anche Libero: http://www.libero-news.it/news/459215/Duisburg_____morti_alla_Love_Parade.html )Wikipedia, questa sconosciuta.

  2. quella della comunità omosessuale (sempre W!) l'ho sentita anch'io per radio (una radio locale). Che ignoranza. Il love parade è nat nel 1989. In Germania. Non suggerisce nulla?

  3. La storia della manifestazione di orgoglio omosessuale l'avevo letta, tanto che l'avevo pure messa nel post senza controllare.Poi appunto, i dubbi, e santa wikipedia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: