Stavo pensando, il calcio non e’ come – per esempio – la corsa. Nella corsa, vince chi corre piu’ veloce. Il piu’ bravo e allenato vince. A meno che il piu’ bravo non venga inghiottito improvvisamente dal terreno, o rapito dagli alieni due metri prima del traguardo, vince. Infatti poi cosa succede: se uno e’ il piu’ veloce, poi vince e rivince. Vince sempre. Pure nel nuoto. Nella pallavolo fai tantissimi punti, quindi se pure due o tre li fai per un colpo di fortuna, alla fine non e’ importante. Nel calcio invece puoi prendere il palo. Sei il piu’ bravo, tutti lo sanno, ma prendi il palo. Oppure sei il meno bravo, ma la palla urta inavvertitamente sulla caviglia dell’avversario, prende una traiettoria inaspettata, il difensore inciampa su una zolla di terra, ed e’ gol. E tu che sei a guardare la partita non ci credevi che poteva essere gol, ci speravi pochissimo perche’ lo sapevi di tifare per i meno bravi. E invece e’ gol lo stesso. Ed e’ bellissimo.
Mentre andavo al lavoro per strada abbandonato vicino al bidone della spazzatura c’era un enorme Winnie the Pooh. Seduto. Enorme. E una settimana fa sotto casa c’era un cammello.
infatti per dire queste cose di solito si dice "il pallone è rotondo". io qualche annetto fa a questa affermazione solevo rispondere: "il fischietto no però", ma ora ho smesso. intanto non c'è più bisogno di far polemica e poi pure io mi stufo a dire sempre le stesse cose.però vorrei di tanto in tanto passare accanto a quel bidone e vedere che c'è
la vendetta dei pelouches.