fra tutti

Fra tutti, uno degli effetti collaterali più sottostimati del berlusconismo, sono gli antiberlusconisti stessi. Quelli per cui siccome B. abbassa l’asticella del senso civile, estetico e morale, loro, che sono dall’altra parte – proprio perché sono dall’altra parte – allora sono migliori. Siccome sono dall’altra parte, loro sono migliori a prescindere. E divertenti. E intelligenti.

Il blog Spinoza ha ormai sfondato il muro di internet e adesso viene citato anche sui giornali e tv. Oltre ad offrire alcune battute divertenti (nel senso che ti "diverti" leggendole), ci sono pure tante battute che non fanno ridere per niente. Cioè, le leggi, e non ridi. E non è una cosa soggettiva, eh, è proprio che non puoi, ridere.

Argomento par condicio. Svolgimento:

Annunci

2 thoughts on “fra tutti

  1. certo, non tutte le ciambelle riescono col buco (anche se a me quella su Belpietro piace assai), ma penso che nessuno abbia riso a Tetris (e stasera si replica) perché Stefano non è un comico, non ha i tempi, non ha la parlata di un comico e l'ambiente non ha aiutato. mi spiace, spero che il fenomeno Spinoza non anneghi nel fenomeno dell'antiberlusconismo e nel vortice della satira televisiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: