Fra tutti, uno degli effetti collaterali più sottostimati del berlusconismo, sono gli antiberlusconisti stessi. Quelli per cui siccome B. abbassa l’asticella del senso civile, estetico e morale, loro, che sono dall’altra parte – proprio perché sono dall’altra parte – allora sono migliori. Siccome sono dall’altra parte, loro sono migliori a prescindere. E divertenti. E intelligenti.
Il blog Spinoza ha ormai sfondato il muro di internet e adesso viene citato anche sui giornali e tv. Oltre ad offrire alcune battute divertenti (nel senso che ti "diverti" leggendole), ci sono pure tante battute che non fanno ridere per niente. Cioè, le leggi, e non ridi. E non è una cosa soggettiva, eh, è proprio che non puoi, ridere.
Argomento par condicio. Svolgimento:
Ma quelle riuscite, pareggiano. Oh, se pareggiano…
gigi'
certo, non tutte le ciambelle riescono col buco (anche se a me quella su Belpietro piace assai), ma penso che nessuno abbia riso a Tetris (e stasera si replica) perché Stefano non è un comico, non ha i tempi, non ha la parlata di un comico e l'ambiente non ha aiutato. mi spiace, spero che il fenomeno Spinoza non anneghi nel fenomeno dell'antiberlusconismo e nel vortice della satira televisiva.