La Meisje l’altro giorno é traslocata in Danimarca per il suo nuovo lavoro. Quindi io adesso rispetto a lei sono a Sud. Gia’ da prima io ero il mediterronico e lei la nordica, ora le giuste distanze sono ristabilite. La Meisje in Danimarca significa che adesso si andra’ a visitare questo nuovo paese lapponico, e per la precisione una zona sperduta di questo paese lapponico, che dalla pagina di wikipedia vengo a sapere ha meno di 1 abitante per km quadrato. E io non lo so se mi spaventa di piu’ avere troppa gente in giro, o averne troppo poca, o avere troppo freddo, o averne troppo poco, il traffico esagerato della mattina, o nessuno per strada alle sette della sera. Non lo so, e comunque sto divagando. Fino ad ora conoscevo soltanto un Daniele, in Danimarca, e quindi erroneamente pensavo che in Danimarca ci potevano andare solo i Danieli e Daniele, toh, al massimo i Danilo, ma non le Meisje.
meno di un abitante per chilometro quadrato… sembra una manifestazione di piazza del pd.
‘lapponia mia bella’, haha, scemu.
Meisje
Oh, che invidia. In Lapponia sono stata a dicembre (-15 gradi) ed era ballissimo, BELLISSIMO! Dopo il caos di Roma e della discussione della tesi è stato il paradiso e, sì, certe volte il paesaggio è da Siberia comunista, però l’aria fresca, la natura, il silenzio…pure in danimarca sono stata e la cosa che più m’è rimasta impressa è che i ragazzi danesi sono i più belli di tutti (così come le ragazze svedesi sono le più belle di tutte). 😉
Là
ecco, e io sempre qua sto.
d.
Sono passata per caso di qui alle 2.30 del mattino (o della notte? mah) e ho cominciato a leggerti…..leggerti …..leggerti. ma non sempre la stessa riga però.
Ora sono le 3.42 e vado a letto ridendo. Grazie.
Però s scrivevi male andavo a letto prima che mi devo svegliare alle 6.30
A presto. Ripasserò. Magari non di notte che poi rido e sveglio tutti.
d:
e lo sapevo che stavi ancora li’. Ma anche quando verro’ da quelle parti saremo molto troppo lontani, mi sa.
anonimo 5:
grazie, e io che pensavo che l’era del ridere era passata e ormai scrivevo solo cose nervose e tristi. Pensa te.
ecco rafa tu hai la mesje in danimarca..
io il mostro delle nevi in danimarca..
pero’ non e’ brutto come paese..pensa tu nosnotante i 10 cm di neve e il ghiaccio sorridono tutti..e domenica un signore mi ha pure insegnato ad andare sui pattini..
vabbe’..tutto questo per dirti che..ti sono vicino..e poi la transavia fa un sacco di sconti sui voli del weekend!!
ah, certo. Danimarca dove?
Dalla Lapponia alla DAnimarca c’è una bella distanza: di km, meteo e simpatia delle persone.
Certo che se non ci sono persone…
Però si sta bene.