domani sera ci sarà il debutto

Domani sera ci sarà il debutto con il nuovo lavoro da schiavo nel supermercato. Dico a me stesso: sei contento? Sei stato convocato, si comincia subito. Evidentemente avranno decretato che Sì, il sottoscritto è capace di calcolare SeiPerOttoQuarantotto. Ci sarà da sfacchinare per tutta la notte in una città lontana un centinaio di chilometri da qui. Bisogna tener presente – per capire l’assurdità del contesto – che noi schiavi assoldati per l’evento abbiamo l’obbligo tassativo di vestire interamente di nero, anche le scarpe, e che tutti noi schiavi verremo prelevati da un bus che ci porterà tutti assieme – e tutti bardati di nero – verso il luogo prescelto. Queste puntualizzazioni sul lavoro non mutano di molto la sostanza delle cose, però ci vuole davvero un attimo che io mi abbandoni a fantasticherie deliranti e quasi quasi arrivi a sentirmi un Will Smith terrorista a farmi scarrozzare in giro per la Romagna (ecco, sì, andremo da quelle parti) con gli altri compari tutti MenInBlack come me, tutti silenziosi e accovacciati torvi nei nostri sedili del furgoncino come fossimo membri di chissà quale setta eversiva che si muove solo nell’oscurità notturna.  

Che poi uno dice, ma proprio sti lavori di merda devi andare a pescare? Ora, il fatto è che uno si ferma e riflette, e capisce che può decidere se avere soldi e dignità svolgendo ruoli più dignitosi, oppure mettere da parte sostentamento e dignità per mantenere la libertà. Al giorno d’oggi da queste parti – in momentanea assenza di prospettive migliori – sul piatto della bilancia la libertà vince Sei a Zero sulla dignità (anche se forse un pizzico di dignità in più mi permetterebbe l’acquisto di generi alimentari adeguati alla mia epoca e a queste latitudini).

Per il resto. 

Per il resto, Veltroni vince le primarie del Pd. Io avrei votato la Bindi, pareva averci le mani più slegate degli altri, seminava battute e interviste cazzute mentre gli altri facevano bolle di sapone col naso. Qualcuno in giro ha detto che un certo Adinolfi era il candidato dei giovani. Il candidato dei blogger. Ecco, volevo dirti caro Adinolfi, io sono giovane e c’ho anche il blogghe, ma avrei votato comunque la Bindi per simpatia. Non so gli altri, ma io te non ti votavo mica. Tutta sta boria, tutta sta panza. Tutto sto eleggersi a rappresentante di chi manco ti conosce. Ma va va va va. 

Per il resto, effettuato lieve restyling alla grafica del blogghe. Qualche riduzione del font di qua’, una aggiustata di la’, ma nella sostanza tutto come prima. Qualcuno se ne è accorto. C’è chi smadonna sullo schermo contro l’Html e questo è il risultato. Il punto più importante: è sparito temporaneamente il cagnolino dello sfondo. Tornerà? Non tornerà? Chi lo sa, mboh.

13 pensieri su “domani sera ci sarà il debutto

  1. (sono la prima commentatrice, applausi). solo per dire che anche io avrei votato la bindi. avessi saputo che potevo votare anche all’estero. (mannaggia a loro. si votava in una pizzeria. e c’era anche il buffet)

  2. Mio dio, la Bindi? Cioè….perchè?
    A parte quello che ha detto in giro per le Tv da quando si è candidata, che quello lo sappiamo, fa parte del copione, dico io, è come votare Mastella, stessa classe, stessi intenti, stesso modo di intendere la poltrona….la Bindi?
    Non è che bisogna per forza votare quello che tutti gli altri non voterebbero mai eh…
    Comunque il restyling lo avevo già notato, ogni tanto una rinfrescata ci vuole…e anche a questo proposito…LA BINDI????

  3. Raffe’, sono la crucca. Quando ti trovo? Dobbiamo parlare di cose serie . Parola in codice: rizzelli.
    Che cazzo di lavoro stai facendo? l’accompagnatore? sa’ di una situazione tipo eyes wide shut. Again, parola d’ordine: fidelio. Cmq fatti trovare live, anche con Billy.
    Ci vediamo la settimana prossima, ho un incursione programmata per qualche giorno.

    tanti crauti, aliena.

  4. Breaking News:
    il box commenti ha in prova questa fantasticheria della auto-foto che si pubblica automaticamente. E’ una cazzatina che mi piace tanto, ma è solo in prova, si vedrà se tenerla.

  5. quoto erbettasalvia.
    ma che fate al supermercato, le iene? ci trovate anche luca e paolo in una puntata di camera cafè. in bocca al lupo, comunque.
    magdalia
    ps. bello il restyling, per chi vede bene.

  6. Uuuh,è vero è sparito il cane!Non me ne ero accorta mica..
    vabè,l’importante è che non sparisca il pomodoro!

    Carina l’idea dell’autofoto,sìsì. Io però mi vergogno :-S….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...