cose, 15 sette duemilaeundici

I quasi nani che si ammazzano in palestra per crescere almeno in orizzontale, sono uguali uguali in tutti i paesi del mondo.

 

Mi dicono: giovedì prossimo qui è festa nazionale e non si lavora. Quindi tutti facciamo ponte con venerdì. Tu che fai? Che faccio? E non lo so cosa faccio, non ci avevo pensato: vagherò per la città a spiare gli indigeni? Ma non lo dico. Dico che non lo so, che organizzerò certamente qualcosa, chè è quello che vogliono sentirsi dire.

 

La stazione della metro vicino casa è alla Commissione Europea. Non “vicino” alla Commissione Europea, ma proprio lì. Solo che quando la prendo io – la metro – la Commissione è deserta. Però c'è sempre qualche turista che si fa la foto sotto la scritta “Commissione Europea”. A volte c'è un cinese solitario che vuole che gli scatti la foto. Cinese, ti fidi di me a darmi sta macchinetta fotografica da millemila euri? E quindi da milioni di milioni di yuan? E se scappo come in quel film che non mi ricordo il nome? Ma No tranquillo, ti scatto la foto dove tu fai la parte del Felice sotto la scritta Commissione Europea. Poi vado via, ché devo comprare un vestito per un matrimonio. Ciao, cinese.

 

C'è una segretaria che ogni volta che passo dal suo tavolo, si incurva tutta sulla sedia e mi dice che le sembro impegnato, o che sto bene, o che sembro incazzato. Mi deve dire sempre qualcosa. Lo storyboard del mondo di oggi vorrebbe che io ne approfittassi, ma a me viene il male universale, a pensare di far parte del prevedibilissimo storyboard del mondo.

 

Domani sono ad un compleanno in Germania.

Annunci

2 thoughts on “cose, 15 sette duemilaeundici

  1. so che film è, c'è chevy Chase in viaggio con la famiglia, anche in Italia, se non mi sbaglio. gli rubano la videocamera, e poi esce un film con la moglie nuda nella doccia, cioè con i suoi filmati familiari, che si intitola appunto 'la donna nella doccia', in uscita in tutta italia.

    mi ricordo anche la figlia che stava ore al telefono con fidanzato in america, tipo: '.ah, devi cenare? ok aspetto'.

    ora vado a vedere su imdb coem si intitolava.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: