Le iscrizioni al “Fabriziomoro fanclub” mi pare siano ancora aperte, no? E allora, gente, che aspettate??! Io sono già iscritto (idealmente, s’intende), anche se per la verità avevo avuto una mezza idea di seguire quell’altro mito dello “Spider man de Milàn”, citato pure da Rafeli. Questo nuovo post mi ha però riportato sulla via di Damasco, dal nostro caro vecchio amico, che però mi ha procurato un grande dolore, perché anch’io (ahimè) ho negli occhi qualche “spruzzata” di chiaro, porc.. Però rassicuro tutti (e in particolare il “nostro”) che di sera va tutto via, lo giuro, e sembrano scuri. Forse mi salvo dai suoi strali.
(ali-ali)
Alimort….
rafè, sono il terrone rimasto a monaco, di solito non commento, ma stavolta… trattasi di accanimento terapeutico severo e acuto… dai, non è che “CIAI” un filo di invidia ?
anch’io “CIO'” gli occhi chiari, però ora basta, chè se ti accanisci l’idea geniale non la trovi mai !!!
Nooo pure J Ax!!! Come rovinare un concerto… Tristezza infinita…ho capito che per i primi minuti mi tapperò le orecchie e chiuderò gli occhi facendo “lalalalala” con la bocca….
Ok mi iscrivo anche io al Fabrizio Moro AffanClub. D’altro canto io non mi sono fidato di lui dal primo momento… e (ahimé) mi è già toccato di sorbirmelo Live per due volte… No Vasco, No Vasco: io non ci casco!!!
sì è vero, J-Ax e il grande Fabrizio apriranno i concerti di Vasco. Ma di cosa ci si stupisce? Vasco fece aprire i concerti di uno degli ultimi tour al cantante “Simone”. Chi è Simone? Simone è quello che cantava “Quando sei ragazzo non te ne frega un cazzo” oppure la perla musicale “Fuori come un Balcone”
Sono fuori fuori fuori sono fuori come un balcone
Faccio a luglio colazione con il panettone
Sono fuori fuori fuori e tutto questo non e’ normale
Ogni giorno anche il piu’ sbronzo sembra sempre che
E’ natale
C’è da riflettere sul perchè Vasco (o chi per lui) decida di accompagnarsi ripetutamente a personaggi del genere. E’ un messaggio in codice ai fan? E’ un modo di far risaltare l’enorme divario fra lui e gli apripista? Di certo ha la responsabilità di “legittimare” lo status di artista di questi personaggi.
Senti Rafeli, io ho due amici che lavorano alle poste e due figlie con gli occhi chiari. Inoltre ho pure un sacco di colleghi che fanno gli straordinari. Che devo fare?
Rafaeli, ma è come se io decidessi di girare con delle amiche bruttine per sembrare più bella eheheh Geniale!
Io al posto suo comunque non saprei proprio come “legittimare” certe oscure presenze…
Lisa
Fabrizio c’ha ragione, caro Rafeli. Il suo è un sanguinante grido di protesta post-moderno. Il doc potrebbe averti prescritto una supposta avvelenata. O dalle proprietà lassative scatenanti.
vabbe’… mi verrebbe da dire che tanto “quanto durerà?”… ma ricordo che l’ho pensato anche, esempi, di max pezzali, di d’alessio e di tante altre prelibatezze della nostrana tavola pentagrammata. ditoff
Infatti…la regola del “durerà poco, tanto è una schifezza” non è poi così affidabile. Ci sono troppe eccezioni. Forse è vero il contrario, e cioè che i veri artisti (a volte) sono meteore..
cmq è vero… vasco, come dalla, si contorna di gentaglia mediocre, di loro tristi cloni. vedi la steve rogers band e gli stadio. brutte copie degli originali. ditoff
Anche stavolta dico la mia…in palese controtendenza con tutto quello ke pensate voi…
I testi delle canzoni bisogna leggerli e capirne l’ironia e provare ad andare almeno un po’ oltre l’apparenza. Che questa canzone non c’entra niente con Pensa è una caxxata immane.
Ripeto, x me riguardo si gusti musicali avete un po’ tutti una puzza sotto il naso davvero esagerata…come tutti quelli che si autoproclamano esperti di musica e in quanto tali si sentono in diritto di essere gli unici conoscitori (x grazia divina) de LA musica…
A me le canzoni del moro piacciono e piacciono tutte…tutte le decine di canzoni che ha fatt nei suoi 3 cd e non solo la stupenda Pensa (che x inciso a san remo ha vinto anche il premio della critica, e il cui video può vantare la regia di marco risi e la partecipazione di rita borsellino) e Fammi sentire la voce.
Ognuno è libero di ascoltare la musica che più gli piace.
Ma per piacere, quando criticate almeno fatelo con argomentazioni un po’ più sensate e non banali.
La vita è fatta per essere attraversata guardandosi attorno, ferendosi le mani, sbagliando scelte…e perseguendo i propri principi con onestà.
Ma soprattutto esprimendo la tempesta che a volte si ha dentro.. attimo per attimo
Altrimenti è trascinarsi, lasciandosela fuggire tra le dita..
E allora, al di là della tua opinione (libero di averla) … io ti invito a pensare che Moro è arrivato a quest’età con un’esperienza di vita che non si può raccomandare, che è finito in ginocchio e si è rialzato, che ha inseguito un suo Sogno (che è la musica, e che se non coincide coi tuoi gusti… non per questo puoi volere non sia invece preziosa per molti altri ma soprattutto per lui) DA SOLO …
LE sue canzoni sono nate da anni di vita, e sono specchi di quel che lui si è portato dentro e porta ancora… inclusa la sua grinta.
Ti invito a pensare nella tua vita quante idiozie passino davanti alle persone e quante per abbaglio assoluto, vengano ritenute valori (cosa? orologi, auto, youtube, cellulari, depilazione, men’s health… coca??)
E a pensare subito dopo che cosa poi quest’uomo porta avanti e canta, e quanto sia futile attaccarsi ad un particolare come ahaha la giacca che porta in vita…
Pensa ai milioni di persone omologate… non pensare a chi lotta per potersi esprimere.
Quanto a Vasco…. mi dispiace ma in 3 date che ha aperto, a differenza di tutti i nomi più blasonati che in passato hanno aperto i suoi concerti, lui e la sua band sono gli UNICI che non sono stati fischiati
E prova a leggerti il blog di vasco…
Poi, mantieni pure la tua opinione, è tuo diritto …. e anche musicalmente detesta tranquillamente la sua musica, ma evita gli insulti agli altri, perchè se questo paese fa schifo è proprio perchè l’arroganza e gli insulti stanno diventando “una qualità”
Scilla mi ha anticipata e mi ha tolto le parole di bocca…ma si sa le sue di parole sono sempre EFFICACISSIME!!!
Ma non posso trattenermi dal ribadire che Vasco, il grande BLASCO, ha scelto FABRIZIO MORO per aprire i suoi concerti e SOLO e ripeto SOLO lui e la sua band hanno ricevuto gli applausi di 70.000 persone e hanno avuto l’onore e l’immenso piacere di sentire quel pubblico (difficilissimo, in quanto fans di Vasco) cantare almeno le due canzoni più conosciute di Fabrizio!!!
Mi chiedo…avete ascoltato solo “Pensa”??? Che per altro basterebbe per far capire la forza di questo Cantautore…3 e dico 3 album!!! Una traccia, musicalmente e nei testi, più trascinante dell’altra!
La Musica va ascoltata prima di apprezzarla o contestarla!
Riparliamone dopo allora…..
Simona
Questa cosa degli occhi chiari l’ho letta già in diversi blog…ormai non mi stupisce più niente!Ascoltate con attenzione le parole di questa canzone e capirete tante cose….è una denuncia contro la società che ormai ci vuole tutti omologati, che ci chiede di scendere a compromessi e Fabrizio dice no a tutto questo, e incita se stesso ed ognuno di noi a FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE e a non PERDERE mai di vista LA LUCE davanti a noi(se ascoltaste le sue interviste invece di impegnarvi a scrivere cattiverie, capireste tutte queste cose!)
E poi perchè vi sorprendete tanto delle rime? Anche Battisti diceva:
“Mi sto accorgendo che son giunto dentro casa, con la mia cassa ancora con il nastro rosa,e non vorrei aver sbagliato la mia spesa o la mia sposa”…e non è forse il cantautore italiano per eccellenza?!Provate ad ascoltare le altre canzoni di Fabrizio, la stessa “Un giorno senza fine” qui molto criticata, ha un significato profondo…quanti di noi , almeno una volta nella nostra vita, abbiamo desiderato che “ci fosse un giorno, un giorno senza fine”, non vi fermate in superficie, ma scavate in quelle parole, cercate di andare oltre le apparenze, poi ovvio, i gusti musicali sono tutt’altra cosa!Però davvero non ci attacchiamo alle banalità, alle piccolezze,…non ti chiedo di rispettare la sua musica in quanto tale ma la sua persona, che è diverso!Oltretutto non è il primo arrivato, non ha avuto aiuti da nessuno, ha faticato tantissimo per trovarsi dove è ora(vedi Festivalbar , concerti di Vasco ecc)
Un’ultima cosa per LISA che ha scritto tanti commenti e davvero poco piacevoli:
c’è una canzone di Fabrizio dell’album “Ognuno ha quel che si merita” che ha come titolo proprio il tuo nome, ascoltala….avrei voluto dedicartene dei versi ma forse non è il caso! Ciao
Ho dimenticato di fimare il mio commento(quello in cui cito dei versi di Battisti…tanto per intenderci)!Cosi se Lisa vuole rispondermi può farlo!Ciao,Antonella
leggende metropolitane sostengono che simone, quello fuori come un balcone e che mangia il panettone a colazione (one-one-one-one..’sto tipo in rime ci supera tutti quanti), sia diventato il Simone (che quasi tutti conosciamo -ahinoi-) perchè è stato investito da Vasco Rossi e pare che gli abbia talmente tanto rotto gli zebedei che rossi, x toglierselo dagli zebedei, gli abbia dato una mano a “sfondare” nel mondo della musica..chissà se ciò corrisponde a verità?? ai posteri l’ardua sentenza..
Misqui
Le iscrizioni al “Fabriziomoro fanclub” mi pare siano ancora aperte, no? E allora, gente, che aspettate??! Io sono già iscritto (idealmente, s’intende), anche se per la verità avevo avuto una mezza idea di seguire quell’altro mito dello “Spider man de Milàn”, citato pure da Rafeli. Questo nuovo post mi ha però riportato sulla via di Damasco, dal nostro caro vecchio amico, che però mi ha procurato un grande dolore, perché anch’io (ahimè) ho negli occhi qualche “spruzzata” di chiaro, porc.. Però rassicuro tutti (e in particolare il “nostro”) che di sera va tutto via, lo giuro, e sembrano scuri. Forse mi salvo dai suoi strali.
(ali-ali)
Alimort….
Pur’io c’ho gli occhi chiari, e lui è solo un carciofo invidioso. Anzi ora vado a rimirarli allo specchio, tiè.
Lisa
questo fabrizio moro, non si sa per quale motivo, è uno di quelli che martedi aprirà il concerto di vasco a torino.
Raffa, però veramente spari sulla CroceRossa.
anche io bella e con gli occhi chiari 😀 mi unisco a te nell’indignazione per il carciofo dalle rime innovative.
Andrea, stai scherzando vero? Dato che devo andare a quel concerto…
Vasco, PERCHE’!?!
Lisa
rafè, sono il terrone rimasto a monaco, di solito non commento, ma stavolta… trattasi di accanimento terapeutico severo e acuto… dai, non è che “CIAI” un filo di invidia ?
anch’io “CIO'” gli occhi chiari, però ora basta, chè se ti accanisci l’idea geniale non la trovi mai !!!
pure io ci vado, aprono j-ax e poi fabrizio moro, pensa che trash.
Nooo pure J Ax!!! Come rovinare un concerto… Tristezza infinita…ho capito che per i primi minuti mi tapperò le orecchie e chiuderò gli occhi facendo “lalalalala” con la bocca….
Lisa
Ok mi iscrivo anche io al Fabrizio Moro AffanClub. D’altro canto io non mi sono fidato di lui dal primo momento… e (ahimé) mi è già toccato di sorbirmelo Live per due volte… No Vasco, No Vasco: io non ci casco!!!
alla fine sto rivalutando i finley
anche io chiedo scusa a fabrizio: ho gli occhi chiari, faccio gli straordinari e credo nei valori (ori- ori).
AH AH! Grandissimo!
ovvero come misurare la temperatura culturale mettendo un termometro nel culo della musica popolare
sì è vero, J-Ax e il grande Fabrizio apriranno i concerti di Vasco. Ma di cosa ci si stupisce? Vasco fece aprire i concerti di uno degli ultimi tour al cantante “Simone”. Chi è Simone? Simone è quello che cantava “Quando sei ragazzo non te ne frega un cazzo” oppure la perla musicale “Fuori come un Balcone”
Sono fuori fuori fuori sono fuori come un balcone
Faccio a luglio colazione con il panettone
Sono fuori fuori fuori e tutto questo non e’ normale
Ogni giorno anche il piu’ sbronzo sembra sempre che
E’ natale
C’è da riflettere sul perchè Vasco (o chi per lui) decida di accompagnarsi ripetutamente a personaggi del genere. E’ un messaggio in codice ai fan? E’ un modo di far risaltare l’enorme divario fra lui e gli apripista? Di certo ha la responsabilità di “legittimare” lo status di artista di questi personaggi.
Senti Rafeli, io ho due amici che lavorano alle poste e due figlie con gli occhi chiari. Inoltre ho pure un sacco di colleghi che fanno gli straordinari. Che devo fare?
Rafaeli, ma è come se io decidessi di girare con delle amiche bruttine per sembrare più bella eheheh Geniale!
Io al posto suo comunque non saprei proprio come “legittimare” certe oscure presenze…
Lisa
Fabrizio c’ha ragione, caro Rafeli. Il suo è un sanguinante grido di protesta post-moderno. Il doc potrebbe averti prescritto una supposta avvelenata. O dalle proprietà lassative scatenanti.
vabbe’… mi verrebbe da dire che tanto “quanto durerà?”… ma ricordo che l’ho pensato anche, esempi, di max pezzali, di d’alessio e di tante altre prelibatezze della nostrana tavola pentagrammata. ditoff
Infatti…la regola del “durerà poco, tanto è una schifezza” non è poi così affidabile. Ci sono troppe eccezioni. Forse è vero il contrario, e cioè che i veri artisti (a volte) sono meteore..
o forse vasco è pagato per ospitare cantanti di vario tipo…
non lo so è solo un’ ipotesi..
lui si che l’ha trovata, l’idea geniale!
..poco mi rammarico. chè tanto se era questa a me non mi sarebbe mai venuta in mente…
cmq è vero… vasco, come dalla, si contorna di gentaglia mediocre, di loro tristi cloni. vedi la steve rogers band e gli stadio. brutte copie degli originali. ditoff
Anche stavolta dico la mia…in palese controtendenza con tutto quello ke pensate voi…
I testi delle canzoni bisogna leggerli e capirne l’ironia e provare ad andare almeno un po’ oltre l’apparenza. Che questa canzone non c’entra niente con Pensa è una caxxata immane.
Ripeto, x me riguardo si gusti musicali avete un po’ tutti una puzza sotto il naso davvero esagerata…come tutti quelli che si autoproclamano esperti di musica e in quanto tali si sentono in diritto di essere gli unici conoscitori (x grazia divina) de LA musica…
A me le canzoni del moro piacciono e piacciono tutte…tutte le decine di canzoni che ha fatt nei suoi 3 cd e non solo la stupenda Pensa (che x inciso a san remo ha vinto anche il premio della critica, e il cui video può vantare la regia di marco risi e la partecipazione di rita borsellino) e Fammi sentire la voce.
Ognuno è libero di ascoltare la musica che più gli piace.
Ma per piacere, quando criticate almeno fatelo con argomentazioni un po’ più sensate e non banali.
ali-ali
Dico la mia….
La vita è fatta per essere attraversata guardandosi attorno, ferendosi le mani, sbagliando scelte…e perseguendo i propri principi con onestà.
Ma soprattutto esprimendo la tempesta che a volte si ha dentro.. attimo per attimo
Altrimenti è trascinarsi, lasciandosela fuggire tra le dita..
E allora, al di là della tua opinione (libero di averla) … io ti invito a pensare che Moro è arrivato a quest’età con un’esperienza di vita che non si può raccomandare, che è finito in ginocchio e si è rialzato, che ha inseguito un suo Sogno (che è la musica, e che se non coincide coi tuoi gusti… non per questo puoi volere non sia invece preziosa per molti altri ma soprattutto per lui) DA SOLO …
LE sue canzoni sono nate da anni di vita, e sono specchi di quel che lui si è portato dentro e porta ancora… inclusa la sua grinta.
Ti invito a pensare nella tua vita quante idiozie passino davanti alle persone e quante per abbaglio assoluto, vengano ritenute valori (cosa? orologi, auto, youtube, cellulari, depilazione, men’s health… coca??)
E a pensare subito dopo che cosa poi quest’uomo porta avanti e canta, e quanto sia futile attaccarsi ad un particolare come ahaha la giacca che porta in vita…
Pensa ai milioni di persone omologate… non pensare a chi lotta per potersi esprimere.
Quanto a Vasco…. mi dispiace ma in 3 date che ha aperto, a differenza di tutti i nomi più blasonati che in passato hanno aperto i suoi concerti, lui e la sua band sono gli UNICI che non sono stati fischiati
E prova a leggerti il blog di vasco…
Poi, mantieni pure la tua opinione, è tuo diritto …. e anche musicalmente detesta tranquillamente la sua musica, ma evita gli insulti agli altri, perchè se questo paese fa schifo è proprio perchè l’arroganza e gli insulti stanno diventando “una qualità”
Ciao
Scilla
Scilla mi ha anticipata e mi ha tolto le parole di bocca…ma si sa le sue di parole sono sempre EFFICACISSIME!!!
Ma non posso trattenermi dal ribadire che Vasco, il grande BLASCO, ha scelto FABRIZIO MORO per aprire i suoi concerti e SOLO e ripeto SOLO lui e la sua band hanno ricevuto gli applausi di 70.000 persone e hanno avuto l’onore e l’immenso piacere di sentire quel pubblico (difficilissimo, in quanto fans di Vasco) cantare almeno le due canzoni più conosciute di Fabrizio!!!
Mi chiedo…avete ascoltato solo “Pensa”??? Che per altro basterebbe per far capire la forza di questo Cantautore…3 e dico 3 album!!! Una traccia, musicalmente e nei testi, più trascinante dell’altra!
La Musica va ascoltata prima di apprezzarla o contestarla!
Riparliamone dopo allora…..
Simona
Questa cosa degli occhi chiari l’ho letta già in diversi blog…ormai non mi stupisce più niente!Ascoltate con attenzione le parole di questa canzone e capirete tante cose….è una denuncia contro la società che ormai ci vuole tutti omologati, che ci chiede di scendere a compromessi e Fabrizio dice no a tutto questo, e incita se stesso ed ognuno di noi a FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE e a non PERDERE mai di vista LA LUCE davanti a noi(se ascoltaste le sue interviste invece di impegnarvi a scrivere cattiverie, capireste tutte queste cose!)
E poi perchè vi sorprendete tanto delle rime? Anche Battisti diceva:
“Mi sto accorgendo che son giunto dentro casa, con la mia cassa ancora con il nastro rosa,e non vorrei aver sbagliato la mia spesa o la mia sposa”…e non è forse il cantautore italiano per eccellenza?!Provate ad ascoltare le altre canzoni di Fabrizio, la stessa “Un giorno senza fine” qui molto criticata, ha un significato profondo…quanti di noi , almeno una volta nella nostra vita, abbiamo desiderato che “ci fosse un giorno, un giorno senza fine”, non vi fermate in superficie, ma scavate in quelle parole, cercate di andare oltre le apparenze, poi ovvio, i gusti musicali sono tutt’altra cosa!Però davvero non ci attacchiamo alle banalità, alle piccolezze,…non ti chiedo di rispettare la sua musica in quanto tale ma la sua persona, che è diverso!Oltretutto non è il primo arrivato, non ha avuto aiuti da nessuno, ha faticato tantissimo per trovarsi dove è ora(vedi Festivalbar , concerti di Vasco ecc)
Un’ultima cosa per LISA che ha scritto tanti commenti e davvero poco piacevoli:
c’è una canzone di Fabrizio dell’album “Ognuno ha quel che si merita” che ha come titolo proprio il tuo nome, ascoltala….avrei voluto dedicartene dei versi ma forse non è il caso! Ciao
Ho dimenticato di fimare il mio commento(quello in cui cito dei versi di Battisti…tanto per intenderci)!Cosi se Lisa vuole rispondermi può farlo!Ciao,Antonella
God save the carampanes®
Ahahah, ma dai, state parlando di Vasco Rossi, via, non fate gli scandalizzati: cioè, degna apertura per altrettanto degnissima chiusura.
leggende metropolitane sostengono che simone, quello fuori come un balcone e che mangia il panettone a colazione (one-one-one-one..’sto tipo in rime ci supera tutti quanti), sia diventato il Simone (che quasi tutti conosciamo -ahinoi-) perchè è stato investito da Vasco Rossi e pare che gli abbia talmente tanto rotto gli zebedei che rossi, x toglierselo dagli zebedei, gli abbia dato una mano a “sfondare” nel mondo della musica..chissà se ciò corrisponde a verità?? ai posteri l’ardua sentenza..
Misqui