questa cosa molto estiva del telefono cellulare appeso al collo

Non si può guardare.

giovane d’oggi: ma come no? Non puoi capire quanto è comodo, non lo puoi capire. Guarda, è comodissimo. Avercelo lì nella tasca dei pantaloni, poi mi si gonfiano le tasche, cheppalle, meglio avercelo appeso al collo, guarda, meglio così.

Ho detto di No. Ma proprio No e No e ancora No.

giovane d’oggi: ma scusa, quando sono al mare, dove me lo metto, il telefonino? Nei boxer non c’ho mica le tasche, no? Dove vuoi che lo metta?

Ma non esiste, non esiste e basta.

giovane d’oggi: ma insomma, se lo tengo in tasca, con tutte le radiazioni che emana – perché si sa che i telefonini emanano tutte ste radiazioni che fanno male – poi avercelo in tasca non è pericoloso? Insomma, dico, come la mettiamo con la salute dei miei spermatozoi? Vuoi che mi crescano spermatozoi sghembi che si prendono a capocciate tra loro? No dimmelo, ti pare? I miei spermatozoi che si attorcigliano le code fra di loro e muoiono così, attorcigliati, tutti sghembi come sono, per colpa delle radiazioni del telefonino. Ma ti pare?

Stronzate, stronzate.

giovane d’oggi:ma dico, mi sono comprato sto telefonino fuori di testa con tutte le lucine e i brillantini, tutto cromato e chiccoso, firmato D&G ( esiste davvero NdA) e cosa me lo sono comprato a fare se non si vede che me lo sono comprato?

[ed ecco che Rafeli chissà da dove tira fuori una mitragliatrice e Tatatatttattatata!! sul corpo glabro e abbronzato del Giovane D’Oggi che si accascia al suolo, con il suo telefonino appeso al collo. Rafeli si avvicina al corpo ormai senza vita e memore di tutte le Piovre uno tre sette nove che ha visto alla tivvù, infierisce sul cadavere e Tattattatataaatattattatatata!!!! Poi prende il cellulare, lo stacca dall’odiato gancetto e lo infila nella bocca semiaperta del gonzo ormai stecchito per terra]

Il telefono squilla.

La suoneria del telefonino ha la melodia della canzone di Mondomarcio.

Tattattatatatatatattattattatta!!!!!

In bocca.

22 pensieri su “questa cosa molto estiva del telefono cellulare appeso al collo

  1. Ma certo, signor giovane d’oggi, se hai paura delle radiazioni la cosa più ovvia è tenere il cellulare vicino al cuore.

    Ma certo, signor giovane d’oggi, se vuoi essere fashion in spiaggia la cosa più ovvia è tenere il cellulare appeso al collo, così ti resta il segno dell’abbronzatura-da-cellulare-d&g sul petto.

    E magari attaccandoci sopra un bel ciondolino di Winnie-the-pooh.

  2. Aaah!’Sti ggiovani d’oggi!

    Io non li sparerei..li striglierei per bene sul culo.Altrochè.
    Vedrai che culo alla D&G vien fuori..quello sì che è fescion!

  3. ma sì .. ogni tanto è bello far ruotare ciò che si ha addosso: il cellulare in bocca, l’orologio al collo, la collanina in culo ..
    così ci si annoia meno e tutto sembra più comodo.
    A quando il contenitore per la biada?

  4. oh noooooooooooooooooooooooooooo…… mi sono persa il telefonino di D&G….. ditemi che non è vero…..ma questi qui che altro marchieranno? I cerotti?
    ah sti gggiovani….. scusate ma che è mondomarcio?

  5. ricordo anni fa… scherzo, scherzo, non m’ammazzare… e se poi ti dico che ho avuto molto a che fare con D&G?
    ehi, amico, butta la pistola, ho detto butta la pistola. vengo in pace, quella che vedi appesa al collo non è una custodia per una pistola, ma per un cellulare. che dici? è un po’ grande per la tecnologia odierna? ma per fare foto grandi ci vuole un telefon”ino” grande. dì cheeeeeseee!

  6. suppongo allora che tu non abbia mai visto il cellulare di Carrie in Sex and the City… rosa con tanti tanti brillantini. Decisamente trendy-frufru, tanto che Non mi sorprenderei se fosse firmato Manolo 😉
    E diciamocelo, che lei qualche “rughettina d’espressione”… altro che ggggiovane.
    Memorabile anche una mia prof di filologia l’anno scorso: all’esame le vidi il fantomatico winnie pooh con qualche vestitino Rosa Confetto di sorta attaccato al cellulare…

  7. vorrei spezzare una lancia in favore di winnie the pooh…..quando vedete un giurassico ( come me) col winnie, sappiate che ce lo hanno regalato dei bambini o dei figli o dei nipoti e non possiamo toglierlo, pena la vita o ( ancora peggio) la delusione perenne di chi ti ha fatto il dono

  8. Bella Rafè, sono d’accordo con Te, ci sarebbero tre miliardi di cose a questo mondo che sembrano futili ma che invece giustificherebbero una bella mitragliata tatatataatatataaaaaaa. vogliamo per esempio parlare dei maschietti con le magliette rosa con gli strass?, allora o sei gay e ti rispetto, oppure se te la metti perchè fa moda e serve per acchiappare, meriti di morire mitragliato…..trataaaatatataatatataa!!!

  9. ahahahahahhhh forse per un giovane d’oggi è più importante il buon funzionamento del pisellino (magari glabro come dici tu) che il cuore.
    Ma credo che questa sia un priorità maschile largamente condivisa anche nel passato.
    😉

  10. cellulare appeso al collo…portachiavi ‘Bacardi breezer’ (perche io bbevo una bbevanda ggiovane)…e collana con la croce d’oro in bella vista…
    tre modi diversi per procurarsi un cappio.

  11. guarda, devo ammettere che dato che il mio cellulare non si sente mai quando squilla (è na cagata pagata 90€compresa la ricarica) quando la società mi ha regalato il gadget aziendale per tenerlo al collo, c’ho provato tutta entusiasta.

    Beh, dopo 15 metri a piedi, all’ennesimo rimbalzo sul petto… l’ho tolto dal gancetto e l’ho rificcato in borsa.

    ma come si fa???????

  12. In effetti stanotte nei festeggiamenti ho visto qualche giovane d’oggi a torso nudo con dei congegni penzolantigli dal collo… ma nell’euforia si perdona tutto!!!

    FORZA AZZURRI!!

  13. sul “dove metterlo quando sei al mare”, viene in mente un’opzione scontata quanto efficace.
    ma sto giovane d’oggi col cellulare dimantato non è che fosse paris hilton?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...