guardo il mondo da un oblò pisciando un po'

Il soffitto obliquo di questo bagno è stato progettato per esseri umani inferiori al metro e settanta di altezza. Gli altri – come per esempio il sottoscritto – possono aprire il finestrone e pisciare con la testa direttamente fra le tegole del tetto. Posso anche evitare di aprire il finestrone, ma la mia faccia resta comunque ad un centimetro dal vetro, come se stessi spiando la signora di fronte, ma non sto affatto spiando affatto la signora di fronte, sto solo pisciando. Signora di fronte, stia tranquilla, non la sto spiando.

Poi per esempio potrei fare il simpatico, ma non ho voglia di fare il simpatico, ho solo voglia di parlare dei gatti.

I gatti sono tanto belli e fanno le fusa. E fin qui.
I gatti se acchiappano un topo non lo mangiano subito, lo tramortiscono con qualche zampata e poi dopo ci giocano. Se il topo non si muove più, se sembra morto, allora gli danno un colpettino con la zampa per farlo muovere. Appena il topo si muove – se non è morto – ecco che il gatto di nuovo ci salta sopra e lo ferma. Topo Topino! Dove credevi di andare? Se il topo non si muove più, il gatto di nuovo con la zampetta cerca di convincerlo a fare qualche movimento. Quando il topino fa un passetto, Zac! di nuovo il gatto con le unghie gli salta addosso. Prima o poi il topo muore, ma il tempo che passa è lunghissimo, soprattutto se stai dalla parte del topo.

Tu adesso lo sai che sto parlando con te. Non fare finta di niente, non ti girare dall’altra parte, che sto parlando con te. Sai pure che probablmente ti chiederò scusa per queste righe, ma dopo. Per adesso le lascio lì, che magari ci credo di più.

E poi potrei anche fare il simpatico, ma nelle ultime ventisei ore ho pronunciato soltanto un “Ciao” a voce roca e quindi che cazzo racconto. E mi fa male la testa. E poi ho fame. E piove. 

Forse potrei parlare dei Bonobo, che parlare dei Bonobo funziona sempre, se uno ancora non sa cosa sono i Bonobo. Cosa sono i Bonobo? La risposta la si trova in questo video qua (dopo il primo minuto, però). Il video è in spagnolo, ma si capisce tutto ugualmente. Mi raccomando,  che nessuno si senta chiamato in causa da questo video, perché com’è noto l’uomo non deriva dalla scimmia, il Sole gira attorno alla Terra e per fare un tavolo ci vuole un fiore.

P.S. certo che a leggere sto blogghe vi iniettate nel cervello una tale cultura che neanche dieci Cecchi Paoni messi in fila potrebbero fare di meglio.

Nevvero?  

About these ads

23 thoughts on “guardo il mondo da un oblò pisciando un po'

  1. Hai ragione, altro che Cecchi Paone…

    però sinceramente credo che Cecchi Paone dovrebbe assolutamente preparare al più presto una trasmissione sui Bonobos…mi sembra particolarmente ferrato sull’argomento…

    ahahah

  2. Si, ma con chi ce l’avevi? io a quest’ora del mattino non posso rileggere tre volte il post per capire da solo, e una volta sola non mi basta per capire da slo, non mi basta…con chi ce l’hai?

  3. anche sui giornali spagnoli oggi in varie rubriche si parlava dei bonobo, l’altra faccia del pianeta scimmia-uomo: sembra che scopino e basta.
    a differenza degli scimpanzé che sono violenti e crudeli anche tra loro.
    che storia. ¡que vivan los bonobos!

  4. nelle ultime ventisei ore hai pronunciato un ciao con voce roca alla signora che spiavi pisciando o al topo che zac prima di chiedergli scusa?

  5. ..ci son 2 cecchi paone e un bonobo-tango, un innocente spia con vescica da svuotare, il gatto il topo e vicina malpensante..non manca più nessuno.. solo non si vedono migliori giorni…

  6. possibile che riesci sempre a scrivere quello di cui ho voglia di leggere?? questo è un mistero… però sono parole che fanno bene, le tue.

  7. fa bene pure guardare quella promiscuità, certo.
    mi chiedevo, ma possibile che ‘sti bonobos non emettano un versetto, un gemito, niente? praticamente uno di dietro arriva, tatra-a-a-n. ma quello niente, continua, come niente fosse. e poi hai visto come son veloci? mah, che gusto ci proveranno poi.

  8. Ari, Bacca:
    la mia salute mentale? Quale salute mentale?

    PensieriLait:
    capire capire, che bisogno c’è di capire.

    P.J:
    mille volte meglio il Bonobo.

    Erbasalvia:
    volendo Si, è un interpretazione.

    Alexme:
    bellissimo, tante grazie.

    Sciroccata:
    anche.

    Hanf:
    mah, perchè mi interessa l’etologia?

    anonimo #17:
    dici che sono terapeutico?

  9. Ecco, adesso speriamo che non passi di qui Chatouche, che in tre anni di convivenza mi ha descritto minuziosamente tutti i giorni la mimica facciale della sua gatta.

    Che no, non ce l’aveva, una mimica facciale, ma lei la vedeva così.

    (ehm. ti voglio bene, chat)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 57 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: