come volete

C´era questa giapponese che mi grattava la panza su e giu´ su e giu´, e intanto mi stringeva a se´ con l´altro braccio.  Questa giapponese – che poi mi hanno detto non essere esattamente una giapponese- mi grattava la panza e io intanto vedevo la sua faccia che mi ripeteva: rafaélle, rafáelle. Ogni tanto quella lasciava la presa, ma era solo per pizzicarmi il culo. E nel frattempo continuava a ripetere  rafáelle rafáelle.

Adesso la prima cosa che faccio e´ prendere il mio taccuino personale, e sotto la voce “Cose Che Mi Inquietano Molto” ci scrivo bello chiaro: le giapponesi ingrifate. E poi tre punti esclamativi. Uno, due , tre.

Ma questo per dire cosa.

Volevo parlare del mio nome. Ecco, di cosa volevo parlare. Ché qui, maledetti, me lo storpiano in continuazione, il mio nome.

Il fatto e´che qui in Crucconia i dolci della Ferrero vanno molto forte. Qui tutti conoscono il Ferrero Rocher e ancora meglio conoscono la variante ariana del Ferrero Rocher, che sarebbe poi il Raffaello. Che se poi ancora non ci siete arrivati e´ quel dolce li´ uguale uguale al Ferrero Rocher ma di colore bianco e al sapore di cocco.  Ed e´ inutile spiegare che no, non mi chiamo Raffaello.  Ci rimangono male. Io ci provo, una due tre volte, a dire “ no Raffaello, aber Raffaele”.  Poi basta, ci rinuncio.  Affanculo se volete chiamatemi pure Duplo, che tanto vi rispondo uguale.

 

 

About these ads

2 thoughts on “come volete

  1. Ehm… Per anni ho lottato per spiegare che No, non mi chiamo Micaellà, e che Miscellà non è un nome italiano, nemmeno se gli Italiani bevono tanto caffè.
    Mi piace molto quello che scrivi, come lo scrivi. Passerò a trovarti. Baci.
    Petite M

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 55 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: